CONDIVIDI

Vacanze Primo Maggio, Pasqua e 25 aprile come Ferragosto: quali sono le mete più prenotate.

boom-vacanze-primo-maggio-25-aprile
iStock

Il mese di aprile per i tour operator e alcune città italiane e straniere considerate da sempre mentre molto importanti per il turismo è stato veramente un mese d’oro. E prosegue ancora fino al primo maggio visto che praticamente dal giorno di Pasqua fino alla festa dei Lavoratori i ponti e le possibilità di vacanze lunghe anche 10 giorni sono state moltissime grazie appunto alla caduta della Pasqua il 21 aprile, vicinissimo al ponte del 25 aprile, che cade di giovedì e l’ovvia vicinanza con il Primo Maggio.

Leggi anche: Pasqua 2019 e 1° Maggio: i trend di viaggio per le vacanze, mete al top

Boom di Vacanze per i ponti di primavera

L’osservatorio di Confindustria Viaggi ha dichiarato che in questo periodo dell’anno c’è stato un boom di viaggi esattamente come se fosse a Ferragosto. C’è stato un aumento del 35% e le partenze sono state distribuite equamente tra tutti i ponti primaverili. Secondo l’osservatorio Astoi di Confindustria Viaggi gli italiani hanno prenotato vacanze e soggiorni con una durata variabile tra i 6 e 15 giorni, indipendentemente dalle mete e dal budget, con comunque un una spesa media a persona di €1200 per i viaggi in Europa e i €2500 per le destinazioni più lontane come Spagna, Francia,  Scandinavia e Austria mentre per quanto riguarda le vacanze a medio raggio, quindi quelle un po’ più lunghe sono cresciute tantissimo le richieste di crociere sul Nilo e sul Mar Rosso. Per quanto riguarda poi le nuove tendenze del mondo dei viaggi ,sempre L’Osservatorio di Confindustria ha notato che sono moltissime le vacanze esperienziali, quindi che vi mettono a contatto con la popolazione locale, il cibo locale e il modo proprio di vivere del luogo che si va a visitare. Mentre il secondo ambito di crescita nel settore di viaggi è quello legato al lusso perché sono tantissime le persone che hanno scelto di trascorrere questo lungo ponte della Pasqua e del primo maggio in dei resort di lusso. Al top sicuramente le Maldive, ma anche Polinesia e Bahamas. Questo potrebbe essere una sorta di anticipo di quello che ci aspetta per l’estate secondo quanto dichiarato dall’osservatorio Confindustria. I viaggi tra giugno e agosto infatti stanno registrando moltissime prenotazioni nel nord Africa e nel Mar Rosso al top della lista

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore