Home Mete Top Pasqua 2019 e 1° Maggio: i trend di viaggio per le vacanze,...

Pasqua 2019 e 1° Maggio: i trend di viaggio per le vacanze, mete al top

CONDIVIDI

Tendenze viaggio Pasqua 2019 e 1° Maggio: quali sono i trend in Italia e le mete al top per queste lunghe vacanze.

Vacanza in famiglia
Vacanza in famiglia (iStock)

Pasqua 2019 è praticamente alle porte e quindi diversi studi stanno cercando di capire quali sono i trend di viaggio proprio per questa festività, ferie e tutti i ponti di primavera. eDreams ha così analizzato e svelato tutte le tendenze dei viaggiatori, sia italiani che stranieri, per le prossime vacanze di Pasqua e, insieme, anche per il ponte del 25 Aprile. Quest’anno queste vacanze sono molto ravvicinate e quindi c’è anche la possibilità di poter ampliare il tempo di permanenza in vacanza e magari regalarsi un bel periodo fuori porta.

Leggi anche: Voli low cost Pasqua 2019: le offerte last minute

Pasqua 2019: le mete in trend per queste vacanze

Gli italiani secondo l’analisi di eDreams scelgono delle città metropolitane come Londra, considerata città al top. Barcellona è al secondo posto, Parigi al terzo e in discesa invece troviamo New York, tendenza strana visto che soprattutto in primavera diventa veramente piacevole da visitare. Eppure la Grande Mela è nettamente indietro rispetto alle posizioni degli anni precedenti.Nella Top 20 delle destinazioni preferite dagli italiani per le vacanze di Pasqua, le città italiane sono tante, ma meno rispetto agli anni scorsi. Infatti città come Venezia e Roma quest’anno non sono rientrate proprio nella classifica, mentre arriva una new entry. Nello specifico stiamo parlando della città di Bari che aumenta sicuramente il suo appeal nei confronti dei viaggiatori per il fatto che Matera è stata eletta capitale europea della cultura dell’anno.

1° Maggio 2019: i trend di viaggio di italiani e stranieri

Per quanto riguarda il ponte del primo maggio però quello che emerge è che c’è più voglia di mare e anche se le città metropolitane come Londra restano alte, al secondo posto tra le mete da scoprire c’è Catania e poi Napoli. Per quanto riguarda il tipo di vacanze, i turisti che scelgono l’Italia per la maggior parte sono francesi e nel ponte tra il 20 aprile e il 5 maggio scelgono di scoprire il Centro Italia. Al secondo posto troviamo tedeschi spagnoli, ma ciò che attira maggiormente nel nostro paese non è solo l’arte, come al solito, ma anche una ricerca di patrimonio naturale e artistico. Infatti ci sono oltre alle città classiche come Roma, Venezia, Milano, Napoli.. mete anche come Pisa, Firenze e Olbia e quindisì, c’è voglia di cultura, ma anche di mare!

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!