Medellin, cosa sapere sulla città che Madonna ha scelto come titolo per il suo ultimo singolo

Medellin, cosa sapere sulla nuova canzone di Madonna e sulla città Colombiana scelta nel titolo.

madonna-medellin

Madonna è senza dubbio una star internazionale, mondiale e amata praticamente da tutti. C’è chi la preferiva gli esordi, chi la preferisce invece con il nuovo look e il nuovo sound, ma difficilmente si troverà una sola persona che non conosca almeno una canzone di Madonna. La cantante ha infatti presentato da poco Medellin, in suo nuovo singolo e la canzone di Madonna, in pochissimo tempo, ha avuto un vero e proprio boom per quanto riguarda gli ascolti anche se non quanto si sperava.

Leggi anche: Il Parco pluviale più grande del mondo è in Colombia

Madonna, Medellin: cosa sapere sul nuovo singolo

Infatti, in diversi paesi, è stato lanciato il video di Medellin, che sicuramente è riuscito a far risalire un pochino le sorti di questo nuovo singolo.Ancora ci sono però molte persone che considerano questa canzone non veramente riuscita. Madonna, dal canto suo, ha dichiarato di essere molto contenta e, in particolare, la popstar ha dichiarato di essere libera e pura e di voler tornare alle origini. Questa sua esigenza di tornare proprio un po’ agli esordi si capisce anche nel testo.

Madonna, perché ha intitolato la canzone Medellin?

Per quanto riguarda poi la scelta di dare come titolo a questa canzone il nome della città colombiana di Medellin c’è chi sostiene che abbia voluto seguire l’ondata di Narcos e di questo nuovo rinnovato interesse nei confronti dei signori della droga e chi invece sostiene che il titolo sia una omaggio alla Colombia dove, come si legge nel testo, si fa la rumba ad ogni angolo. Madonna stessa è quindi un po’ alla ricerca di una rinascita e forse la trova proprio in questo brano.

Medellin, da Escobar a meta turistica

Un tempo la città di Medellin era famosa per l’omonimo cartello della droga di Medellin. La città è tornata all’onore delle cronaca dopo l’uscita della serie TV e ha fatto sì che proprio in questa città, a Medellin, ci fosse un rinnovato interesse. Dal 1993 ad oggi sono passati 25 anni e la città è cambiata tantissimo ed è diventata una delle mete più popolari per il turismo in Colombia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy