A1, terribile incidente: si rovescia un’autocisterna di carburante

Circolazione bloccata con code di 9 chilometri da Valmontone al Bivio per la Diramazione Roma sud verso Firenze, e di 6 km sullo stesso tratto verso Napoli.

Grande spavento sull’autostrada A1: oggi pomeriggio, intorno alle 15, un’autocisterna contenente circa 40 mila litri di benzina e gasolio è finita fuori strada all’altezza del chilometro 578, nel territorio di San Cesareo-Zagarolo, nel tratto che conduce dalla diramazione Roma Sud all’uscita Roma Est, versando tutto il carico di carburante per strada. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Roma per estrarre dalla cabina il conducente del mezzo, rimasto gravemente ferito, e affidarlo al personale sanitario, che lo ha poi trasportato in elisoccorso in un ospedale romano in codice rosso e prognosi riservata. Il tratto autostradale interessato dall’incidente è stato chiuso per consentire le operazioni di salvataggio, oltre a quelle di verifiche e messa in sicurezza. Sul posto sono tuttora presente il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le ripercussioni sul traffico

In particolare, sulla A1 Milano-Napoli è stato chiuso il tratto tra il bivio per la A24 Roma-Teramo e la diramazione Roma Sud in entrambe le direzioni. La circolazione è di conseguenza bloccata con 9 Km di coda a partire da Valmontone fino al Bivio per la diramazione Roma Sud verso Firenze. Sullo steso tratto verso Napoli si è formata una coda di circa Km di coda. Come percorso alternativo, per il traffico diretto verso Firenze, si raccomanda di uscire a Colleferro o Valmontone e proseguire sulla statale 6 Casilina con rientro sulla diramazione Roma sud a San Cesareo, o dalla diramazione Roma sud proseguire fino all’immissione con il Grande Raccordo Anulare per poi riprendere l’autostrada A1 Milano-Napoli in direzione della A24 Roma-Teramo rientrando alla barriera di Roma Est.

EDS

 

 

Impostazioni privacy