La Sicilia è la terza isola più bella del mondo

Spiaggia della Tonnara di Scopello, Riserva dello Zingaro, Sicilia (iStock)

La classifica delle isole più belle del mondo: l’Italia con la Sicilia si piazza al terzo posto dopo Maldive e Isole Greche

Quando si pensa ad un posto meraviglioso e paradisiaco nell’immaginario comune ci sono luoghi come le Seychelles, Mauritius e le Maldive. Ebbene sarà il caso di rivedere il nostro immaginario perché nella nostra splendida Italia abbiamo posti che non hanno proprio nulla da invidiare a queste isole blasonate. A dirlo non è lo spirito patriottico, ma l’autorevole rivista Condé Nast che annualmente pubblica la classifica delle isole più belle del mondo e che ha piazzato al terzo posto la Sicilia. 

Leggi anche-> Le spiagge più belle della Sicilia

La classifica delle isole più belle del mondo

Nelle 10 isole più belle del mondo per l’edizione 2019 svetta sul gradino più basso del podio la nostra Sicilia. La Sicilia si è aggiudicata infatti la medaglia di bronzo dell’annuale classifica stilata dalla rivista Conde Nast che pubblica in tutti i continenti. Per stilare la top ten è stato agli abbonati alla rivista un questionario in cui devono indicare le isole più belle del mondo tenendo conto del clima, la cultura e la cucina.

La Sicilia con il suo clima caldo e mediterraneo, la sua Storia che spazia dai Greci ai Normanni e la sua meravigliosa e ottima cucina ha conquistato milioni di turisti. E poi la bellezza dei suoi luoghi dall’Etna a Cefalù, dai templi di Agrigento alla Scala dei Turchi, dal Barocco di Noto a Taormina, conquistano tutti i visitatori.

Nella classifica delle 10 isole più belle del mondo troviamo al primo posto le Maldive, al secondo l’arcipelago delle isole greche che lo scorso anno erano medaglia d’oro, e al terzo come detto la Sicilia. Al quarto posto St Barth ai Caraibi e al quinto posto le Balerari, l’arcipelago spagnolo. Le Isole greche si confermano per il quarto anno consecutivo fra le prime tre destinazioni al mondo più belle in assoluto. Mai fuori dal podio finora infatti per le sterminate (oltre 6000) isole greche.

  1. Maldive
  2. Isole greche
  3. Sicilia
  4. St. Barths
  5. Baleari
  6. Seychelles
  7. Capri
  8. Barbados
  9. Mauritius
  10. Malta
Impostazioni privacy