Riccardo Scamarcio, chi è: età, vita privata e carriera del noto attore

riccardo scamarcio chi è
(Getty Images)

Attore di livello, sex symbol e idolo di milioni di ragazzine per l’interpretazione in Tre metri sopra il cielo: scopriamo chi è Riccardo Scamarcio.

E’ stato l’idolo di centinaia di migliaia, o forse di milioni di ragazzine quando ha dato il volto a ‘Step’ in Tre metri sopra il cielo. E’ rimasto un’icona per il mondo femminile, oltre ad aver rappresentato uno dei simboli della rinascita dello star system italiano. Riccardo Scamarcio, va necessariamente inserito tra gli attori di punta del circuito. Negli anni è riuscito a migliorarsi, ad aumentare il livello delle sfide e soprattutto dei film in cui è stato protagonista, diventando un punto di riferimento importante anche per l’estero. In questi giorni è al cinema nella pellicola ‘Lo spietato’. Andiamo allora a ripercorrere i passi più importanti della sua carriera e a scoprire qualcosa in più su Riccardo Scamarcio.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Riccardo Scamarcio, chi è: età e carriera del noto attore

Nato a Trani il 13 novembre 1979, Riccardo Scamarcio è stato un ragazzo particolarmente turbolento. Da adolescente ha cambiato diverse volte istituti scolastici, per poi ritirarsi definitivamente. La passione per il cinema lo porta a trasferirsi a Roma, dove studia al Centro Sperimentale di Cinematografia senza però conseguire il diploma. Nel 2001 fa il suo esordio in tv in due serie tv tramesse su Rai 2, ‘Ama il tuo nemico’ e ‘Compagni di scuola’. Si fa notare ne ‘La meglio gioventù’ e in ‘Ora o mai più’, due film in cui appare per pochi minuti mostrando notevoli qualità. Nel 2003 gira Prova a volare, film che arriverà nelle sale solo nel 2007 ma che gli ha di fatto donato il primo ruolo di protagonista. Nel frattempo, però, era già arrivata la grande notorietà grazie all’interpretazione in Tre metri sopra il cielo, trasposizione cinematografica del romanzo di Federico Moccia. Nel 2005 fa parte del cast di Romanzo Criminale di Michele Placido, ma è il 2007 l’anno d’oro per Riccardo Scamarcio: l’attore compare in quattro film, tutti con ruoli importanti e si consacra definitivamente.

Leggi anche -> Verissimo: “Riccardo Scamarcio è la delusione più grande della mia vita”

La vita privata

Di Riccardo Scamarcio si parla spesso anche per la sua vita sentimentale. A lui sono stati attribuiti numerosi flirt, anche se sono solo due le storie d’amore ufficialmente confermate. Importantissime, tra le altre, e con due colleghe. La prima, dal 1996 al 2005, con Angela Liso. La seconda, forse quella più conosciuta, dal 2006 al 2017 con Valeria Golino. Quest’ultima, nonostante l’idillio amoroso sia finito, l’ha voluto per il suo film ‘Euforia’.

Impostazioni privacy