Riaperto il giardino Tulipani italiani vicino Milano

Tulipani italiani (www.facebook.com/Tulipani.Italiani)

Riaperto il giardino Tulipani italiani vicino Milano, creato da una coppia olandese. Tutte le info.

Buone notizie per tutti gli appassionati di fiori e giardini, ha appena riaperto alle porte di Milano il giardino Tulipani italiani, il primo campo di fiori U-pick in Italia, inaugurato un paio di anni fa da una coppia di olandesi. Quest’anno è cambiata la location, il giardino si è trasferito da Cornaredo ad Arese, pochi chilometri più a nord.

Tulipani italiani: riaperto il giardino u-pick vicino a Milano

È tornato anche quest’anno alla fine di marzo il bellissimo campo di tulipani alle porte di Milano, Tulipani italiani, dove i visitatori possono rilassarsi, ammirare la varietà e i colori dei fiori e anche raccoglierli. Si tratta infatti di un campo di fiori “u-pick“, dall’inglese “raccogli”, il primo del genere in Italia.

Il campo di tulipani ha riaperto lo scorso 25 marzo, quest’anno in una nuova location: dopo due anni a Cornaredo si è spostato di pochi chilometri, ad Arese, sempre alle porte di Milano, a nord del capoluogo lombardo.

Il giardino offre un colpo d’occhio notevole, con una lunghissima distesa di tulipani di tutti i colori, ben 570mila fiori. Uno spettacolo da non perdere per tutti gli amanti della fotografia e dei selfie. I vostri profili Instagram faranno un figurone.

Il giardino Tulipani italiani è stato ideato e creato da Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios, una coppia olandese che un paio di anni fa si è lanciata nella sfida, vinta, di aprire un campo di tulipani, importati dall’Olanda, vicino Milano, dove accogliere il pubblico che potrà trascorrere qualche momento di relax e bellezza all’aria aperta, pagando un biglietto di pochi euro, raccogliere i tulipani del campo e anche comprare dei fiori.

Il campo misura 2 ettari ed espone circa 450 varietà di tulipani. I bulbi sono stati piantati lo scorso novembre e ora sono cresciuti e pronti per essere ammirati. La fioritura dura solo alcune settimane, pertanto se volete visitarlo dovete affrettarvi da organizzare la vostra gita.

I visitatori del campo troveranno due aree:

Show Garden: dove osservare le diverse varietà di Tulipani, in gruppi da 55 bulbi, in ordine alfabetico. Ogni gruppo avrà un cartello con il nome della varietà e un numero, che indica dove trovare la varietà che preferisci nel campo di raccolta.

Flower design: fra i filari e nello show garden sono allestiti divertenti e romantici set fotografici, per immortalare i ricordi più belli. Un grande cuore, un enorme tulipano e inaspettati oggetti che ricordano l’Olanda e l’amore per la natura.

giardino tulipani italiani
Tulipani italiani (www.tulipani-italiani.it)

Il campo Tulipani italiani si trova davanti al centro commerciale di Arese, Il Centro, ed è aperto tutti i giorni della settimana dal lunedì alla domenica. L’orario di apertura è alle ore 9.00 nei primi cinque giorni della settimana, e alle 8.30 nel weekend, la chiusura è alle ore 19.30. Al di fuori dell’orario di apertura i tulipani dell’enorme campo possono essere fotografati a distanza.

Per accedere al campo di tulipani di Arese si paga un biglietto di 4 euro, che può anche essere prenotato sul sito web ufficiale. I bambini sotto i 4 anni entrano gratuitamente. All’ingresso i visitatori riceveranno un cestino dove riporre i tulipani che potranno raccogliere liberamente e riceveranno istruzioni dallo staff. Due tulipani sono compresi nel costo del biglietto, gli altri si pagano: 1,50 euro per ogni tulipano aggiuntivo. I visitatori potranno scegliere e raccogliere i tulipani desiderati, a mano senza bisogno delle cesoie. Dopo la raccolta, con il buono del biglietto d’ingresso si dovrà passare al gazebo Conteggio e Confezionamento, dove il personale provvederà a contare i tulipani raccolti e riposti nel cestino, staccherà gli eventuali bulbi rimasti attaccati allo stelo e preparerà il mazzo. Quindi, alla cassa si pagheranno i tulipani aggiuntivi ai due compresi nel buono acquistato all’ingresso.

Indirizzo del campo di tulipani: di fronte al centro commerciale “IL CENTRO”, Via Giuseppe Eugenio Luraghi, 11, 20020 Arese MI.

La mappa

Per ulteriori informazioni: www.tulipani-italiani.it

Pagina Facebook: www.facebook.com/Tulipani.Italiani

Impostazioni privacy