Un luogo da favola alle porte di Milano: ecco dove

luogo da favola

Un posto bellissimo, un luogo da favola appena fuori Milano. Si tratta di un gigantesco campo di tulipani che presto aprirà al pubblico. Il campo si trova a Cornaredo, vicino Rho e Settimo Milanese, a nord est di Milano, e aprirà al pubblico a marzo. Qui si potranno ammirare la bellezza di 250mila tulipani di 183 varietà diverse. Una distesa infinita di colori, come nei campi d’Olanda.

L’Olanda, si sa, è il Paese dei Tulipani.  L’Olanda ha infatti una lunghissima tradizione in tema di coltivazioni di fiori, e di tulipani in particolare, e le foto dei suoi immensi campi colorati sono celeberrime. Un momento perfetto per un giro in Olanda è proprio la primavera quando i fiori sbocciano, il clima è mite e meno piovoso e il paesaggio diventa una meravigliosa tela colorata (qui le indicazioni per un viaggio in Olanda in primavera).

Ed è proprio dall’Olanda che viene l’idea di questo originalissimo progetto che farà di Milano l’Olanda nostrana. L’ideatore si chiama Edwin Koeman e appartiene ad una famiglia di coltivatori di tulipani. Insieme alla compagna Nitsuhe Wolanios, Edwin ha deciso di coltivare nell’hinterland milanese questo immenso campo di tulipani. Dalla seconda metà di marzo alla fine di aprile il campo sarà aperto al pubblico con la formula “U Pick”, dallo slang inglese “raccogli”, che permetterà a chiunque di visitare questo luogo da favola e raccogliere i tulipani. Qui si potrà venire con la famiglia e gli amici per una bella pausa di relax, per scattare foto e rilassarsi.

Per entrare in questo bellissimo giardino colorato si dovranno acquistare due tulipani al prezzo di 1,50 euro l’uno, quindi pagare una sorta di biglietto di ingresso di 3 euro. Il campo di tulipani sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.30.

I tulipani da raccogliere si troveranno al centro del campo, mentre quelli ai lati saranno solo per l’esposizione.

luogo da favola
Tulipani Italiani di Cornaredo (Foto Facebook)

Edwin Koeman ha spiegato che con la sua compagna Nitshue ha deciso di aprire il campo di tulipani “U Pick” in Italia per via dell’amore degli italiani per le cose belle. Il sogno di Edwin e Nitshue è di trasferirsi in Italia definitivamente. Non possiamo che augurargli un grande in bocca al lupo.

Il progetto del campo di tulipani di Cornaredo è su Facebook alla pagina Tulipani-Italiani. Qui potete avere tutte le informazioni utili e vedere foto bellissime di tulipani coloratissimi.

I tulipani di Cornaredo. Video

Impostazioni privacy