Chi è Pierpaolo Pratelli, il corteggiatore di Uomini e Donne

Pierpaolo Pratelli è uno showman italiano, conosciuto principalmente per il suo ruolo di velino in Striscia La Notizia e corteggiatore di Uomini e Donne. Scopriamo la sua storia.

Pierpaolo Pratelli nasce nel 1990 a Maratea, in provincia di Potenza. A seguito del conseguimento del diploma al liceo scientifico, il giovane si sposta a Roma per proseguire gli studi universitari in Giurisprudenza: una delle qualità che più caratterizza Pierpaolo è infatti un viscerale rispetto della legge e delle forze dell’ordine. Cause esterne portano il giovane potentino a sbarcare nel mondo dello spettacolo e cambiare radicalmente stile di vita: il sogno di diventare avvocato resta comunque in cima ai suoi obbiettivi.

Pierpaolo Pretelli, il debutto televisivo e la vita privata

Pierpaolo si fa conoscere nel mondo della televisione grazie al suo ruolo di velino in Striscia La Notizia: ma come ci è arrivato? Una delle cause interessate è il lavoro che Pierpaolo svolgeva per mantenersi negli studi universitari, il giovane potentino era infatti cameriere e ballerino in una discoteca. Questa occasione di visibilità lo fa debuttare, prima nello show Rai I Migliori anni, e poi, sotto ingaggio di Antonio Ricci, come primo velino nella storia di Striscia La Notizia. A causa di una situazione familiare particolare, lo showman potentino non può fare a meno di partecipare ad altri programmi televisivi molto noti: Pierpaolo sarà anche tentatore nell’ultima edizione dello show, condotto da Simona Ventura, Temptation Island Vip. Nell’ultimo periodo è entrato a far parte della nuova edizione di Uomini e Donne, come corteggiatore di Teresa Langella, altro volto di Temptation Island.

Pierpaolo Pratelli, la vita privata

Pierpaolo è stato fidanzato per diverso tempo con la showgirl cubana Ariadna Romero, da cui ha avuto un figlio: il piccolo Leonardo. La coppia ha sempre accusato una scarsa vicinanza e diversi falsi scoop riguardo la vita extraconiugale del vip potentino. Una delle indiscrezioni più popolari fu un possibile flirt con Paola Di Benedetto, la madre natura di Ciao Darwin, ma la notizia è stata smentita sul nascere da Pierpaolo. L’ex velino rivela che la sua vita è cambiata con la nascita di Leonardo, insieme a tutte le sue priorità.

 

 

Impostazioni privacy