Home News Festa del papà 2019: frasi migliori e citazioni per gli auguri

Festa del papà 2019: frasi migliori e citazioni per gli auguri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00
CONDIVIDI

festa del papà

Festa del papà 2019 le frasi migliori, più belle, le citazioni per gli auguri per il 19 marzo

Tanti auguri papà! Il 19 marzo, festa di San Giuseppe, si festeggiano tutti i papà in onore del padre di Gesù, Giuseppe. E’ quindi l’occasione per fare gli auguri al proprio papà magari con un bel regalo o con i tipici bignè di San Giuseppe, ma in realtà per degli auguri ad effetto può bastare anche una frase sincera e di amore. Se la fantasia però langue abbiamo selezionato per voi alcune delle frasi più belle, gli aforismi migliori, le citazioni più intense per fare gli auguri al vostro papà per la Festa del papà 2019 tramite un biglietto d’auguri, un sms o Whatsapp.

Leggi anche:

Festa Papà 2019 Italia: perché è così importante

i papà di oggi sono sempre più presenti nella vita dei figli, vogliono esserci e finalmente la società gli riconosce questo ruolo. Il congedo parentale ad esempio, è qualcosa che era impensabile fino a qualche decennio fa. In ogni caso, che il vostro sia un papà super presente, che sia un papà giocherellone, che sia un papà burbero o che sia un papà tutto d’un pezzo, in ogni caso è quell’uomo pronto per voi sempre ed è l’uomo che nel bene o nel male vi ha fatto diventare la persona che siete oggi. E’ quindi il caso di ringraziarlo con delle belle frasi di auguri per la festa del papà 2019.

Festa del papà 2019 frasi per gli auguri

Telefono in mano, chat aperta con nostro papà, scriviamo e cancelliamo. No, una frase bella è sentita proprio non ci viene per la Festa del papà. Potete però magari raccontare un episodio, un momento in cui vostro padre è stato per voi speciale, oppure un’ emozione che provate quando gli state vicino, o qualcosa che avreste sempre voluto dirgli, ma che per un motivo o per un altro non c’è mai stato modo. Ecco a voi le frasi più belle per fare gli auguri per la festa del papà 2019.

Auguri all’uomo più importante della mia vita. Ti voglio bene papà.

E’ il mio supereroe che sa salvarmi e aiutarmi in ogni situazione. E’ il mio unico papà!

Sei l’esempio da seguire, l’amico che sa consigliare, l’uomo da imitare. Auguri papà.

Dalle tue spalle il mondo era bellissimo. Grazie di avermi fatto salire lassù e di non avermi più fatto scendere.

Grazie per tutte le volte che mi hai stretto la mano e mi hai dato la forza di farcela. Auguri mio dolce papà.

Citazioni famose per la Festa del papà 2019

Essere sinceri e personali è indubbiamente il regalo migliore che possiate fare, ma se volete prendere in prestito le parole di qualche scrittore, artista o filosofo, abbiamo scelto per voi alcuni dei più bei aforismi e citazioni famose per la Festa del papà 2019. Degli auguri senz’altro speciali da inviare per sms, whatsapp o biglietto d’auguri.

Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli. [F. Schiller]

Un padre è meglio di cento insegnanti. [G. Herbert]

Nel rispetto per il proprio padre nulla è più grande, quanto stimarlo come si stima il Cielo. [Confucio]

Subito dopo Dio, viene Papà. [W.A. Mozart]

Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me. [Jim Valvano]