Tragico incidente sull’A13: auto incastrata tra due tir, muore un 43enne

Un drammatico sinistro sull’A13 è costato la vita a Francesco Frisina, un 43enne di Minerbio (Bologna). La sua auto è rimasta incastrata tra due tir.  

Il gravissimo incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla A13 Bologna-Padova, all’altezza dell’uscita Arcoveggio e con l’intersezione per l’A14 è costato la vita a Francesco Frisina, 43 anni, residente da anni a Minerbio (Bologna) ma originario di Partinico (Palermo). L’uomo è morto a seguito di uno scontro con due Tir, mentre è ancora in condizioni gravi (ma, a quanto sembra, non in pericolo di vita) il fratello che viaggiava con lui. I conducenti dei due mezzi pesanti sono invece rimasti illesi.

I due fratelli stavano procedendo su una Renault Kangoo in direzione nord, quando la vettura è rimasta incastrata tra i due autoarticolati. Per il 43enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Nonostante avesse mantenuto la distanza di sicurezza dal mezzo pesante che transitava davanti a lui, l’altro camion coinvolto nello scontro, con un autista polacco alla guida, sarebbe arrivato a grande velocità senza riuscire a frenare, finendo per schiacciare la Renault.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Un cumulo di lamiere aggrovigliate

Sul posto sono subito giunti il personale del 118 e la Polizia autostradale di Altedo. Il loro intervento è andato avanti per ore, data la difficoltà di estrarre i corpi dall’auto ridotta a un cumulo di lamiere aggrovigliate. Per agevolare la rimozione dei veicoli si è inoltre reso necessario il coinvolgimento di un auto-gru dei Vigili del Fuoco. Sono ora in corso le indagini per chiarire la dinamica del tremendo sinistro e le eventuali responsabilità dei conducenti.

EDS

 

 

Impostazioni privacy