Chi è Lisa Fusco, età, carriera e vita privata della cantante campana

Lisa Fusco è una celebre cantante e showgirl napoletana. Scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Lisa Fusco nasce a Napoli nel 1978. La prima notizia nota sulla giovane campana è il suo diploma in un istituto d’arte nel 1999. In questo periodo porta avanti una sua grande passione, il canto, che nel futuro la renderà famosa in tutta Italia. Tornando agli anni Duemila, il primo impiego di Lisa è come cantante di piano-bar insieme al maestro Alfredo Calfizzi: i suoi cavallo di battaglia sono le macchiette napoletane unite e il canto e ballo su musica latinoamericana. Nello stesso periodo debutta nel piccolo schermo regionale sulla rete Canale 9, nel programma comico Telegaribaldi. È in questi anni che la cantante campana plasma il personaggio che la renderà famosa: la Subrettina, una versione parodistica, nel cantato e nel ballato, dei teatri di rivista napoletani degli anni Cinquanta. Il 2000 è anche l’anno del suo primo album, Cacao, che riscuote un prodigioso successo nel panorama regionale (il disco racchiude tutti i brani delle esibizioni televisive di Lisa).

Lisa Fusco, il successo televisivo e la vita privata

Nel 2001 Lisa viene convocata ad una puntata del Maurizio Costanzo Show per esibirsi con i suoi brani e dilettarsi in spaccate acrobatiche intrattenendo il pubblico, performance che replicherà poco tempo dopo in Gente sull’orlo di una crisi di nervi su LA7. A livello regionale Lisa è una star a tutti gli effetti: si esibisce in diverse emittenti e trasmissioni campane come Pirati show o Movida con Alessandro Siani. Nel 2003 le sono stati dedicati due speciali nel programma La vita in diretta. Nel frattempo Lisa continua a portare il personaggio della Subrettina lungo tutto lo stivale: si esibisce in Settima dimensione, Cronache marziane, Tintoria show, insieme a Belén Rodrìguez, e tante altre trasmissioni. Il 2007 è l’anno del suo ingresso ne L’isola dei famosi, dove viene eliminata dopo una sfida andata male contro il pilota Paul Belmondo. In quello stesso anno partecipa a diversi programmi Rai. Nel 2008, non solo torna come inviata del Tintoria show, ma prende parte alla terza stagione della soap opera napoletana Un posto al sole d’estate. Nel 2013 Lisa pubblica la sua autobiografia edita da Graf, Da Telegaribaldi all’isola, contenente alcuni dietro le quinte dell’Isola dei famosi. Nel 2018 torna come concorrente del Grande Fratello VIP 3, ma viene eliminata per prima. Negli ultimi vent’anni Lisa a pubblicato ben sette album: tra i più famosi troviamo La subrettina nel paese delle meraviglie (2003), Gocce di Lisa (2008) e Ce ne andiamo da Tufano (2010).

Lisa Fusco, vita privata

Lisa è stata fidanzata per diverso tempo con l’attore Nicolas Vaporidis, la rottura è avvenuta nel 2016. Dopo un breve periodo da sigle, Lisa pare abbia ritrovato l’amore. L’attrice napoletana è molto riservata e non ha ancora rivelato il nome del compagno. “Da quando sono famosa tutti vogliono sapere segreti sulla mia vita privata… nemmeno fossi Sharon Stone!

Impostazioni privacy