Asti, bimbo di 2 anni gira da solo per strada: arrestato il papà

Girava da solo per strada, in pigiama, abbandonato a se stesso. Ad attirare l’attenzione dei Carabinieri la sua giovane età.

Un bambino di soli due anni che gira da solo per strada, in pigiama e scalzo, visibilmente spaesato: non appena si sono accorti di lui, durante un servizio di pattuglia, i Carabinieri hanno capito subito che c’era qualcosa che non andava. E dopo averlo accompagnato a casa hanno trovato il padre sotto l’effetto di stupefacenti. E’ successo qualche ora fa ad Asti.

Alla vista dei militari con il piccolo in braccio, l’uomo ha dato segni di nervosismo. Così è scattata la perquisizione dell’appartamento, nel corso della quale sono stati trovati 250 grammi di marijuana, 150 di hashish (già suddivisi in dosi e avvolti in cellophane), bilancini di precisione e oltre 2.500 euro in contanti. L’uomo è stato quindi arrestato: il sospetto è che quei soldi fossero proventi dell’attività di spaccio.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le accuse di cui dovrà rispondere il genitore

I Carabinieri di Mombercelli e di Montemagno hanno individuato l’abitazione da cui il bambino – figlio di genitori separati – si era allontanato grazie all’aiuto di alcuni condomini. Il padre – un 25enne pregiudicato – ha mostrato totale disinteresse per le condizioni del piccolo. Come accennato, l’uomo stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posto ai domiciliari. I militari hanno poi riconsegnato il bimbo alla madre, che era all’oscuro di quanto accaduto e dei pericoli cui il bambino è andato incontro.

EDS

 

 

Impostazioni privacy