Airbnb: appartamenti e biglietti aerei in un unico click

airbnb-biglietti-aerei

Airbnb: prenotare un alloggio e anche un biglietto aereo in contemporanea? L’azienda è al lavoro!
Il mondo di Airbnb è in costante crescita. Inizialmente il portale si occupava soltanto della vendita e dell’affitto di appartamenti per le vacanze. Poi si è aggiunto il fatto di poter anche prenotare delle esperienze particolari oltre all’appartamento dove soggiornare e ora l’azienda vuole cambiare ancora di più il suo ruolo arrivando anche a poter permettere di prenotare anche un biglietto aereo ai loro clienti.

Leggi anche: L’alloggio più bello su AirBnb dove soggiornare: i muri sono una piscina

Airbnb si espande e pensa ai vettori aerei

L’azienda cerca quindi di impossessarsi, o almeno mettere uno zampino, nel settore che gli manca: quello dei trasporti. Questa notizia, che è una sorta di rumors, che circolava nei corridoi già da diverso tempo, ora arriva proprio da Berlino dove c’è stata la conferenza internazionale dedicato al turismo e il presidente di Airbnb Homes, Greg Greely ha dichiarato che il colosso della California sta cercando di vendere anche dei posti aerei.

L’interesse quindi è ormai concreto: secondo diversi giornali di settore il manager avrebbe anche dichiarato che occuparsi dei trasporti dei clienti sia una parte fondamentale dell’esperienza di viaggio e Airbnb ha anche iniziato un vero e proprio dialogo con diverse compagnie aeree allo scopo proprio di poter dare la possibilità ai clienti di comprare un biglietto aereo esattamente quando prenotano un appartamento. Sicuramente, quando questa idea, diventerà concreta gli utenti potranno acquistare un posto letto per la propria vacanza e in contemporanea anche un volo, controllando ovviamente di prenotare sia un posto aereo che una casa al prezzo più conveniente possibile.

Airbnb pensa ad una propria compagnia aerea?

Attualmente però Airbnb parla di collaborazione con vettori già esistenti e si esclude la nascita di una propria compagnia aerea. L’idea è semplicemente quella di migliorare l’esperienza di trasporto e, come ha dichiarato Brian Chesky, ceo di Airbnb, di Offrire ai propri clienti un’esperienza di viaggio e di prenotazione il più completa possibile.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy