Il Trono di Spade: trama e anticipazioni dell’ottava stagione

Il Trono di Spade, serie tv pluripremiata basata sul bestseller mondiale di George R. R. Martin, sta per concludersi maestosamente con la sua ottava e ultima stagione. Sveliamo la trama e alcune possibili anticipazioni.

Game of Thrones (Il Trono di Spade, ndr) è arrivato alla fine della sua corsa: l’ottava stagione, che dal 15 aprile sarà trasmessa in Italia su Sky Atlantic, sarà la definitiva chiusura del cerchio creato da David Benioff e D. B. Weiss. La serie televisiva è diventata nel corso degli anni un vero e proprio fenomeno mondiale, creatrice di slogan, mode e di un pubblico affezionatissimo e gigantesco. Negli ultimi giorni è uscito il nuovo trailer dell’ottava stagione della serie che ha riempito la testa dei fan di mille domande.

Il Trono di Spade 8, trama e anticipazioni

Casa Stark è in subbuglio: Jon Snow è in costante compagnia della femme fatale Daenerys Targaryen, Bran Stark che esce dai giochi sotto forma vegetativa, Sansa giunto a Grande Inverno per fare le veci del Re del Nord e Arya Stark legata irreversibilmente al Dio dei Mille Volti. L’incipit del trailer fa sospettare che qualcuno stia inseguendo la giovane guerriera, ma chi sarà l’inseguitore? Per la coppia Jonerys (la fusione dei nomi di Jon e Daenerys) si aprono molti interrogativi: cosa succederà quando Snow, il cui vero nome è Aegon Targaryen, scoprirà di star flirtando con sua zia? E nel caso in cui l’incesto non diventi un problema, avranno un figlio? Sarà questi il vero erede al trono o la coppia più amata della televisione verrà spazzata via dalla grande guerra?

Per quanto riguarda la famigerata famiglia Lannister, le immagini del trailer traggono il pubblico verso diversi interrogativi. Un delle prime scene vede Cersei bere del vino, fatto che mette in dubbio, secondo i fan, la notizia della gravidanza annunciata nella stagione precedente dalla stessa miss Lannister. Che sia tutto un imbroglio? Oppure la scena vede una Cersei ormai lontana da parto? In ogni caso, la profezia della morte per mano del Valonqar (ovvero il fratello minore) potrebbe rivelarsi per la giovane guerriera una scomoda spina del fianco: Jaime resterà fedele alla sorella o si sporcherà le mani col tradimento? Intorno alla figura di Tyrion Lannister si susseguono invece molte teorie, che sia anche lui un membro dei Targaryen?

L’ultima stagione de Il Trono di Spade ha lasciato solo col trailer un numero infinito di domande e dubbi nel pubblico. Le vicende cavalleresche della serie stanno per volgersi alla loro inevitabile conclusione, se ne vedranno delle belle.

Impostazioni privacy