Home News Chi è Alessio Boni: età, carriera e fidanzata del famoso attore

Chi è Alessio Boni: età, carriera e fidanzata del famoso attore

CONDIVIDI

Chi è Alessio BoniChi è Alessio Boni: età, carriera e fidanzata del famoso attore che ha sorpreso tutti con il suo difficile ruolo nella fiction di Rai Uno La compagnia del Cigno.

L’approdo in televisione della fiction Rai ‘La Compagnia del Cigno‘ ha confermato il talento recitativo dell’ex Miss Italia Anna Valle, ma ha anche fatto emergere il talento di Alessio Boni, attore italiano che ha una carriera lunghissima tra teatro, televisione e cinema  e che grazie a questa fiction si sta facendo conoscere anche dalle nuove generazioni, le quali, vittime del bombardamento di produzioni americane ed estere, tendono spesso a sottovalutare le qualità degli interpreti nostrani.

Leggi anche -> Chi è Anna Valle: età, vita privata e curiosità sull’attrice

Alessio Boni, chi è: età, carriera e fidanzata dell’attore lombardo

Nato a Sarnico, nei pressi del Lago d’Iseo, il 4 luglio del 1966, Alessio Boni ha cominciato la sua carriera nel mondo della recitazione quando aveva 22 anni (1988) recitando in commedie teatrali e in fotoromanzi. Nel 1992 ottiene il diploma all’accademia delle Arti Drammatiche e solo 3 anni più tardi esordisce sul grande schermo con il film di Ezio Pascucci (Il Mago). Negli anni successivi viene ingaggiato per recitare in diverse miniserie televisive tratte da romanzi famosi, tra cui quella sul Conte di Montecristo e su Cime Tempestose.

La svolta arriva nei primi anni 2000 quando viene scelto come protagonista della soap opera ‘Incantesimo‘, il successo raggiunto con quel ruolo gli permette di ottenere visibilità e di essere scelto come protagonista del film italiano cult ‘La Meglio Gioventù‘, in cui recita insieme a Riccardo Scamarcio. Recentemente ha recitato nella serie di successo ‘Tutto per amore 2’ e nel film hollywoodiano ‘The Tourist’ (film girato a Venezia che vede come protagonista Jhonny Depp).

Della sua vita privata si conosce veramente poco, l’attore preferisce tenere separati i due lati della sua quotidianità, anche se recentemente ha confessato di essere innamorato di una donna con cui intrattiene una relazione sentimentale da due anni. Pare che si tratti di una giornalista di moda più giovane di lui.

Leggi le nostre notizie anche su Google News