Matteo Salvini al ministro Grillo: “Salvaguardi bimbi non vaccinati” – VIDEO

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini scrive alla collega alla Salute Giulia Grillo e chiede un decreto: “Salvaguardi bimbi non vaccinati”.

https://youtu.be/ntAaPlD-Gig

Un decreto legge per consentire la permanenza scolastica ai bambini non vaccinati delle scuole di infanzia 0-6 anni: a chiederlo è il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, il quale ha scritto alla collega responsabile del dicastero della Salute, Giulia Grillo. L’obiettivo, spiega il vicepremier, “è quello di garantire la permanenza dei bambini nel ciclo della scuola dell’infanzia”, evitando “traumi per i più piccoli” ovvero “l’allontanamento e la decadenza dalle liste scolastiche” dei bambini “essendo ormai giunti alla conclusione dell’anno”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il decreto dovrebbe dunque “prevedere il differimento degli obblighi in scadenza al 10 marzo prossimo contenuti nella legge Lorenzin”. Arriva la replica del presidente dell’Associazione Nazionale Presidi Antonello Giannelli, che all’Ansa spiega: “Giusta la preoccupazione di non traumatizzare i bambini ma si continua a non tenere conto dei bimbi più fragili, la cui vita sarebbe a rischio se consentissimo ai non vaccinati per motivi ideologici di frequentare la stessa scuola. Non ci possono essere bambini di serie A e di serie B. C’è un tema di salute pubblica per cui non possiamo essere d’accordo”. Contro la proposta di Salvini anche l’ex ministro Beatrice Lorenzin.

Impostazioni privacy