Stasera in tv, Champions League: Porto-Roma, anticipazioni

Porto-Roma, anticipazioni
(Bruno/Getty Images)

Questa sera la Rai trasmette Porto-Roma, la squadra di Di Francesco si gioca la qualificazione ai quarti di finale di Champions League e parte del suo futuro.

Torna la Champions League e la Rai offre come al solito uno degli impegni previsti dal tabellone. Questa settimana l’emittente statale propone ai telespettatori il ritorno degli ottavi di finale tra Porto e Roma, il collegamento verrà aperto intorno alle 20:30 con lo studio e si passerà alla telecronaca del match a partire dalle 21:00. Si tratta di una partita complicata per la squadra di Di Francesco che, sebbene abbia vinto all’andata con una splendida doppietta di Nicolò Zaniolo, deve offrire una prestazione intensa affinché gli avversari portoghesi non ribaltino il risultato con il minimo sforzo: per passare il Porto necessità di una vittoria di misura, anche solo 1-0.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Porto-Roma: anticipazioni sull’ottavo di finale di Champions League

La Roma viene da una stagione altalenante in cui ha mostrato sia potenzialità enormi che fragilità profonde. I primi mesi dell’anno sono stati sostanzialmente positivi ed hanno rilanciato la squadra di Di Francesco nella corsa Champions, ma proprio sul più bello i giallorossi hanno subito una pesante sconfitta nel derby con la Lazio (3-0 frutto di un’inferiorità in campo manifesta). La Champions fino ad ora è stata la competizione in cui la squadra capitolina è riuscita a rendere al meglio, ma il Porto è un avversario temibile e avvezzo a sfide di questo calibro. Il team di Conceicao sta facendo una stagione di vertice, ma proprio lo scorso fine settimana ha perso lo scontro diretto con il Benfica ed il primo posto in classifica. Velocità e tecnica sono le armi della squadra portoghese in avanti, che cede però il passo in fase difensiva con un pacchetto arretrato non sempre affidabile.

L’allenatore portoghese in conferenza stampa ha ammesso la superiorità tecnica dell’avversario, ma ha dato la carica ai suoi ricordando loro che con il giusto atteggiamento si può battere chiunque (proprio quello che ha dimostrato l’Ajax ieri sera). Per l’occasione, dunque, il Porto mette in campo l’undici migliore, senza puntare su effetto sorpresa o innesti dell’ultim’ora. La Roma invece modifica in parte la formazione togliendo uno spento Fazio e mettendo al suo posto Marcano, preferito Florenzi ad El Shaarawy sulla trequarti. Di Francesco si affiderà al 4-2-3-1, modulo che recentemente è sembrato più affidabile.

Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo:

Porto: Casillas; Militao, Felipe, Pepe, Alex Telles; Herrera, Danilo, Otavio; Corona, Marega, Brahimi. All. Conceiçao.

Roma: Olsen; Karsdorp, Manolas, Marcano, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, Perotti; Dzeko. All. Di Francesco.

Impostazioni privacy