Viaggi in treno: ecco le tratte epiche da fare una volta nella vita

itinerario-america-treno-low-cost
iStock

Itinerari in treno da percorrere almeno una volta nella vita: ecco quali sono
Viaggiare in treno secondo alcuni psicologi è esattamente pari a leggere un libro. Si riesce infatti ad attraversare, visitare e scoprire delle realtà senza però immergersi realmente nella realtà in cui si è perché ci troviamo come in una bolla, protetti dal treno. La sicurezza di essere  in un vagone che ci mantiene al sicuro da qualsiasi tipo di influenza esterna è infatti una delle caratteristiche di questa tipologia di viaggio. Viaggiare in treno ha i suoi pro e i suoi contro, sicuramente però ci sono alcuni viaggi effettuati proprio su questo mezzo di trasporto che sono meravigliosi.

Leggi anche: I viaggi in treno più belli da fare al mondo: dall’Italia all’Asia

La bellezze dei viaggi in treno più spettacolari del mondo

L’itinerario, quando si viaggia in treno, è pianificato: si sta semplicemente seduti, si guarda fuori dal finestrino e si riscopre volentieri il mondo a una velocità molto più limitata rispetto a quanto non sia invece lo spostamento in aereo. Tante volte magari sarà capitato di prendere l’aereo e dopo un’ora essere distanti 1000 miglia da casa e quasi non rendersi conto di essere veramente in vacanza. Con il treno questo non accade perché bisogna rendersi conto piano piano di tutto il percorso che si sta facendo. Alcune tratte ferroviarie sono veramente storiche e leggendarie come L’Orient Express o la Transiberiana, ma alcuni sono veramente più sconosciute ma allo stesso tempo bellissime.

  • Una di questa è sicuramente la linea ferroviaria El Chepe che collega la città di Chihuahua a Los Mochis nel Golfo della California. 9 ore sui binari, tantissimi chilometri e delle bellezze paesaggistiche uniche attraversando 37 Ponti e 86 tunnel in dei luoghi straordinari.
  • Altro treno spettacolare e un viaggio speciale da poter fare sui binari è quello tra le Ande peruviane sul Ferro Carril Central lungo circa 100 320 km collega Lima con Huancayo e va a toccare i 4829 m di altezza e infatti, a disposizione dei Passeggeri, spesso ci sono delle bombole di ossigeno.
  • Altro viaggio in treno da fare è quello a bordo del Tiger Express. Si parte da Singapore e si arriva a Bangkok, ma il treno è tutto a tema tigri perché ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica proprio sul rischio di estinzione delle Tigri in Malesia.
  • La Great Southern è una di quelle tratte ferroviarie straordinarie. Siamo in Australia e da dicembre 2019 questo treno lussuosissimo collega Brisbane con Adelaide passando tramite dei paesaggi straordinari che arrivano fino alle coste del Pacifico e durante il tragitto avrete la possibilità di fare escursioni.
Impostazioni privacy