Chi è Ida Platano: età, carriera e fidanzato della protagonista di Uomini e Donne

età, carriera e vita privata della tronista di Uomini e Donne
(Instagram)

Conosciamo meglio Ida Platano: età, carriera e fidanzato della storica protagonista del dating show ‘Uomini e Donne’.

Conclusi i dilemmi amorosi dei giovani protagonisti di ‘Uomini e Donne‘ trono classico con le scelte di Luigi e Ivan, il programma di Maria De Filippi si concentrerà per un periodo sulle relazioni tra tronisti e corteggiatori del trono Over. Come l’anno precedente il tronista più seguito è Riccardo Guarnieri che dopo aver concluso la sua relazione con Ida Platano si trova nello studio alla ricerca di una relazione d’amore che possa essere stabile. Il percorso di Riccardo è reso complicato dalla presenza di Ida, la quale ha già creato diverse tensioni in studio, con discussioni molto accese con l’ex fidanzato.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Ida Platano: età, carriera e fidanzato

Nata in Sicilia nel 1982, Ida Platano è costretta ad emigrare al nord Italia a causa delle difficoltà economiche della famiglia prima ancora di compiere 18 anni. Trova un lavoro e fortuna a Brescia, città in cui la bella siciliana riesce ad aprire il suo salone di bellezza e coronare il sogno di diventare una parrucchiera. In quegli anni conosce e s’innamora di un uomo con il quale si sposa ad appena 18 anni. Da quella lunga relazione, durata 10 anni, Ida rimane distrutta. Negli anni successivi ha solo relazioni occasionali o di breve durata e proprio da una di queste nasce Samuele, figlio che la donna ha deciso di tenere nonostante lo dovesse crescere da sola.

Dopo qualche anno decide di rimettersi in gioco e partecipa a ‘Uomini e Donne’. Nel programma ha dei brevi flirt con Sossio Aruta e Angelo, ma alla fine s’innamora di Riccardo Guarnieri. Usciti dal programma i due partecipano a Temptation Island e proprio durante la permanenza sull’isola si creano le prime frizioni: Riccardo è a suo agio con le tentatrici e Ida si avvicina troppo ad un tentatore per ripicca. Il fidanzato la chiama a confronto e decide di uscire prima della fine del reality. I due tornano a ‘Uomini e Donne’ e per un breve periodo si rimettono insieme, ma dopo poco il rapporto si rompe definitivamente ed i due continuano il loro percorso nel dating show di Maria De Filippi ancora oggi.

Impostazioni privacy