Perché andare in vacanza in Spagna? Tre ragioni che vi “costringeranno” a partire

El Port de la Selva, Costa Brava, Catalogna (iStock)

Perché andare in Spagna in Primavera?
Per questa primavera 2019, una delle mete più interessanti in assoluto potrebbe essere sicuramente la Spagna. Questa nazione è ricca di città straordinarie che meritano di essere scoperte e visitate almeno una volta nella vita. Noi di Viagginews vi diamo quindi una serie di cinque motivi per scegliere la Spagna come nazione da visitare in questa primavera-estate 2019.

Leggi anche: Viaggio in Spagna: le 10 attrazioni da vedere

Perché visitare la Spagna in primavera?

Come prima cosa dovreste visitare la Spagna per la lingua. Lo spagnolo è senza dubbio una delle lingue più calienti del mondo e quando si sente un ragazzo o una ragazza che parla lo spagnolo è molto probabile cadere innamorati. Lo spagnolo per noi italiani non è nemmeno così ostico da imparare. Se non avete pretese estreme a livello di grammatica vedrete che dopo poche ore di ascolto della lingua spagnola vi sembrerà di averla sempre conosciuta.

Altro motivo per visitare la Spagna è legato alla “Caña”. Non è un insulto: in Spagna, specialmente a Barcellona, la Caña è infatti la birra piccola e potete andare nei locali e chiedere una Caña da accompagnare con i tapas e le tortillas. Mangiare in Spagna significa assaporare piatti buonissimi e allo stesso tempo non spendere molto, anzi! Basta cercare un localino caratteristico per scoprire la buona cucina spagnola a prezzi convenienti.

Influenze di stili: già, in Spagna gli stili archiettonici si intrecciano e mutano di città in città. Potrete trovare delle influenze arabe ad ogni angolo, oppure qualcosa di molto inglese o francese e persino italiano. La Spagna è una terra che, per la sua posizione geografica, da sempre è stata molto influenzata da stili diversi e quindi, non stupitevi se girando di città in città vi sembrerà di essere volati altrove!

Impostazioni privacy