Dove andare nel 2019: i 52 luoghi da visitare per il New York Times

puerto rico

I suggerimenti di viaggio per il 2019 del New York Times: ecco i 52 luoghi da visitare e le mete da non perdere

All’inizio di ogni anno l’autorevole New York Times indica 52 posti nel mondo che vale la pena visitare nel corso dei successivi dodici mesi. Luoghi dove si svolgono eventi imperdibili, o dove si trovano i musei innovativi, oppure le spiagge migliori o semplicemente mete bellissime che vale la pena vedere. Sono 52 i luoghi per il 2019 consigliati dal NYT, uno per ogni settimana dell’anno.

Leggi anche -> Dove andare nel 2019: tutti gli eventi da non perdere in Italia e nel mondo

Fra questi 52 luoghi da visitare secondo il New York Times c’è davvero l’imbarazzo della scelta e ce n’è per tutti i gusti: si va da Monaco al Giappone dalla Liguria all’India agli Stati Uniti. I consigli del quotidiano spaziano dalla buona cucina ai migliori eventi con un occhio a tutte le novità per il 2019.

Leggi anche -> Il Portogallo è la migliore meta del 2019

Mete da vedere nel 2019: la classifica

La classifica dei 52 luoghi da visitare nel 2019 per il New York Times si apre con Puerto Rico, che conquista il primato. Al secondo posto Hampi in India e al terzo posto Santa Barbara negli Stati Uniti. L’Italia e la sue bellezze conquistano sempre, ogni anno, il New York Times. Per il 2019 sono due le regioni italiane consigliate dal quotidiano statunitense: la Liguria e in particolar mondo la località di Golfo Paradiso nelle Cinque Terre (al 25esimo posto) e la Puglia (al 18esimo posto). La Puglia è sempre più in vetta alle preferenze degli stranieri che dall’Inghilterra agli States la incoronano in diverse classifica.

puerto rico porto rico caraibi

 

1-PUERTO RICO. L’isola caraibica dopo il devastante uragano di un anno e mezzo fa sta tornando a vivere: riaprono le attrazioni e si rinnovano le offerte culturali.
2-HAMPI (INDIA). Hampi è un enorme sito archeologico con oltre 1000 monumenti. Diversi camp e resort offrono alloggio nella zona proponendo anche escursioni nella zona. Inoltre da quest’anno saranno attivi collegamenti aerei giornalieri da Bangalore e Hyderabad a Ballari, località ad appena 40 km da Hampi.
3-SANTA BARBARA (USA). Non solo spiagge e un’atmosfera trendy, ma anche deliziosi ristoranti e ottimi vini. La destinazione californiana diventa così appetibile anche per gli amanti della buona cucina e dell’enogastronomia. Tra gli indirizzi consigliati: il The Monarch, Bibi Ji, The Santa Barbara Inn’s Convivio – ristorante italiano con vista sull’oceano e il Tyger Tyger.
4-PANAMA. Per il NYT è la meta perfetta per chi ama la natura e sulla costa ovest consiglia le nuove strutture ricettive: Isla Palenque, con sette spiagge deserte a disposizione degli ospiti e l’Islas Secas Reserve&Panama lodge, un’isola arcipelago con 14 isolette e 9 bungalow.

monaco di baviera
Monaco di Baviera

5- MONACO DI BAVIERA (GERMANIA). La città bavarese conquista il NYT per l’offerta culturale e per i suoi teatri definiti tra i più creativi d’Europa. Elogi anche per i suoi musei.
6-EILAT (ISRAELE). Località sul mar Rosso dove potersi rilassare sulla spiaggia o immergersi nel mare per ammirare la barriera corallina. Con l’apertura dell’aeroporto Ramon la località è ora facilmente raggiungibile.
7 – SETOUCHI (GIAPPONE). E’ una regione del Giappone dal clima mite e della vegetazione lussureggiante con agrumeti e uliveti che sta scoprendo il cicloturismo. E quest’anno in questa regione si tiene la Triennale, la fiera d’arte contemporanea.
8 – AALBORG (DANIMARCA). Questa città del nord della Danimarca affascina per la sua architettura e particolare interesse suscita il Vestre Fjordpark un parco con piscina all’aperto.
9 – ISOLE AZZORRE (PORTOGALLO). Se amate la natura selvaggia questo è il posto per voi. Una natura rigogliosa, laghi incantevoli, oceano e terme. E strutture ricettive dotate di ogni comfort. Un salto in paradiso.
10 – ONTARIO (CANADA). E’ ancora la natura a essere protagonista ed è quella dei Grandi Laghi del Nord America e in particolare del Lake Superior e delle spettacolari grotte ghiacciate  che si formano nei pressi di Sault Ste. Marie.

11.ZADAR (CROAZIA)
12. WILLIAMSBURG
13.LAS VEGAS (USA)
14. SALVADOR (BRASILE)
15. DANANG (VIETNAM)
16. COSTALEGRE (MESSICO)
17. PAPAROA TRACK (NUOVA ZELANDA)
18. PUGLIA (ITALIA)
19.TATRA MOUNTAINS (SLOVACCHIA)
20. CALGARY (CANADA)

Per la classifica completa consulta il sito del New York Times

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy