Chi è Iolanda Restano: età, vita privata e carriera della fondatrice di Fattore Mamma


Chi è Iolanda Restano: età, vita privata e carriera della fondatrice di Fattore Mamma. E’ nata a Vercelli nel 1967 e dopo filastrocche.it ha fondato nel 2008 Fattore Mamma, la prima agenzia italiana di comunicazione rivolta alle mamme. Laureata in farmacia e ricercatrice per tre anni, oggi si dedica alla sua grande passione, il web e collabora con alcune case editrici per libri e cd dedicati all’infanzia.

Iolanda Restano, tutto quello che c’è da sapere sulla blogger e fondatrice di Fattore Mamma

Sarà questa sera tra gli ospiti di Massimo Giletti a Non è l’Arena Iolanda Restano. La Restano è nata a Vercelli nel 1967, ed è una delle quattro Ambassador di She Factor, nonché CEO di Fattore Mamma, il network dei siti delle mamme blogger. Iolanda Restano è una blogger, appassionata di web e social ma anche imprenditrice e mamma. Alcuni anni fa, nel 2008, subito dopo filastrocche.it, aperto nel 2000, fonda, insieme a Paolo Prestinari e Cecilia Spanu, Fattore Mamma, la prima agenzia italiana di comunicazione rivolta alle mamme. Iolanda è laureata in farmacia e ha svolto l’attività di ricercatrice per tre anni presso l’Istituto Farmacologico Mario Negri ma ha scoperto ben presto l’amore per il web e per questo tipo di lavoro. E’ così che con la nascita della sua primogenita, si è fatta strada in lei l’idea di dedicarsi alla propria passione, conciliando in questo modo famiglia e lavoro.
Iolanda Restano inoltre è promotrice di cause sociali importanti come le adozioni a distanza o la ricerca sulle malattie rare. Ciò che ha scoperto in questi anni di lavoro a contatto con il mondo femminile è che, secondo quanto ha dichiarato lei stessa in un’intervista negli anni scorsi, le donne spesso hanno difficoltà a mostrare il proprio valore, per questo lavorare sul personal branding permette a molte di loro di lavorare su quei punti di forza che portano al raggiungimento anche di obiettivi di business. Iolanda Restano collabora anche attualmente con alcune case editrici per la pubblicazione di libri e cd dedicati ai bambini e al mondo dell’infanzia.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy