Valerio Mastandrea, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore

età, carriera e vita privata dell'attore romanoConosciamo meglio Valerio Mastandrea: età, carriera, vita privata e curiosità sull’attore romano che nel 2018 ha esordito come regista.

Il 2018 ha visto l’attore pluripremiato portare nelle sale il suo terzo film da dietro una cinepresa (Ride) e i prossimi mesi saranno decisivi per capire se nel suo futuro ci sarà ancora spazio in questo nuovo ruolo. L’attore romano ne parlerà questo pomeriggio nel salotto di ‘Verissimo’ con Silvia Toffanin, dove ripercorrerà anche alcune delle tappe più importanti della sua carriera e dove parlerà probabilmente anche della sua nuova relazione sentimentale con  Chiara Martegiani.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Valerio Mastrandrea: età, carriera e vita privata dell’attore romano

Nato a Roma il 14 febbraio del 1972, Valerio Mastrandrea diventa noto al grande pubblico con la sua partecipazione fissa al ‘Maurizio Costanzo Show‘. Ad inizio anni ’90 comincia a fare spettacoli teatrali e nel 1994 debutta come attore cinematografico con la pellicola ‘Ladri di Cinema‘. Da quel momento in poi prende parte a numerose pellicole come attore non protagonista e come attore protagonista. I film più importanti della sua carriera sono ‘La prima cosa bella’, ‘Fiore’, ‘Viva la libertà’ e ‘Gli equilibristi’, interpretazioni per cui ha ricevuto il David di Donatello (al quale è stato candidato per 10 volte).

Nella sua sconfinata carriera ci sono però anche parti in film cult come ‘Viola bacia tutti’, ‘The Place’ e ‘Zora la vampira’, ma anche in film impegnati e premiati dalla critica come ‘Romanzo di una strage’ e ‘Non essere cattivo’ (selezionato come miglior film italiano agli Oscar del 2016). L’ultimo film in cui ha recitato è stato ‘Moschettieri del Re – Penultima missione’ di Giovanni Veronesi. Nel suo curriculum spuntano anche diversi lavori per la televisione, tre film da regista e uno in qualità di sceneggiatore. Da anni gestisce un piccolo teatro a Roma insieme a Paola Cortellesi, sua ex fidanzata.

Per quanto riguarda la vita privata, Valerio è stato a lungo fidanzato con l’attrice comica Paola Cortellesi. La loro relazione è stata molto importante e anche dopo essersi lasciati i due sono rimasti in ottimi rapporti. Dopo Paola, l’attore romano ha sposato Valentina Avenia, con la quale ha avuto il figlio Giordano nel 2010. Dopo il divorzio, Mastrandrea ha conosciuto e si è innamorato di Chiara Martegiani, della quale però non si hanno molte informazioni.

Impostazioni privacy