Owen Wilson, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore famoso per gli spot Crodino

owen wilson chi è attore crodino
(Getty Images)

Owen Wilson è uno degli attori americani più noti al mondo, famoso in Italia per essere il testimonial degli spot firmati Crodino: scopriamo chi è.

Il volto di Owen Cunningham Wilson è certamente uno dei più noti del panorama cinematografico americano. D’altro canto, fa parte del cosiddetto ‘Frat Pack’. Non un gruppo ‘ufficiale’, ma considerato come di fatto da parte della stampa degli Stati Uniti, che comprende una serie di attori comici che collaborano spesso insieme. Ne fanno parte anche suo fratello Luke, oltre a Ben Stiller, Will Ferrell, Vince Vaughn, Jack Black e Steve Carell. Inoltre, è uno dei due membri del gruppo ad aver ricevuto una nomination agli Oscar. Lui per la sceneggiatura di ‘I Tenenbaum’, Steve Carell come miglior attore protagonista in ‘Foxcathcer’. Scopriamo quindi chi è Owen Wilson.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Stasera in tv, C’è posta per te: ospiti e anticipazioni del 23 febbraio

Owen Wilson, chi è: età e carriera dell’attore testimonial del Crodino

Owen Cunningham Wilson è nato a Dallas, il 18 Novembre 1968. Ha due fratelli, Luke e Andrew, entrambi attori. Il suo volto, però, è forse quello più noto tra tutti. Dopo aver conseguito una laurea in Inglese, intraprende la carriera da attore. La prima apparizione è quella in ‘Un colpo di dilettanti’ di Wes Anderson (1996). La prima interpretazione di un certo successo arriva però con ‘Armageddon – Giudizio finale’ (1998) di Michael Bay. Memorabili, poi, i ruoli in ‘Pallottole cinesi’ (2000), ‘2 cavalieri a Londra’ (2003) e ‘Starsky & Hutch’ (2004). In Italia è noto soprattutto per essere il testimonial degli spot pubblicitari firmati ‘Crodino’ dal 2014.

Owen Wilson, vita privata

Owen Wilson ha avuto una relazione con la cantante Sheryl Crow. Quest’ultima ha dedicato una canzone alla loro storia d’amore, ‘Safe and Sound’. L’attore statunitense è stato inoltre il compagno della collega Demi Moore. Anche questa è durata poco, anche perché ha conosciuto Kate Hudeson sul set di ‘Tu, io e Dupree’. Questa è stata una relazione tormentata, interrotta e ripresa più volta tra il 2006 e il 2008. Nel 2011 è nato il primogentio dell’attore, Robert Ford Wilson, nato dalla storia con lo sceriffo del cielo Jade Duell terminata nello stesso anno. Il secondo genito, Finn Wilson, è nato invece nel 2014 da Caroline Lindqvis, allenatrice personale con la quale l’attore si è poi lasciato.

Impostazioni privacy