Previsioni Meteo Weekend: gelo e freddo in arrivo, addio primavera

previsioni-meteo-weekend-febbraio
Getty Images

Meteo Weekend, sciabolata artica in arrivo: primavera addio?
Abbiamo pensato che l’inverno fosse terminato e la primavera avesse iniziato a farsi largo e invece non è così purtroppo. Le previsioni meteo infatti parlano di una nuova ondata di freddo polare in arrivo dalla Russia e che colpirà il nostro paese proprio nel fine settimana in arrivo con anche delle nevicate a bassa quota. Una situazione per niente rassicurante insomma. Ma vediamo insieme che cosa si prospetta a livello meteo per questo weekend.

Leggi anche: Meteo, cambia tutto: sciabolata gelida e crollo delle temperature

Previsioni meteo weekend 22-24 febbraio 2019

In questo momento sul nostro paese c’è un possente anticiclone che sta colpendo la parte centrale dell’Europa e che, proprio in questo weekend, dopo questa situazione definita di stasi anticiclonica e che ha portato ad un aumento delle temperature, arriverà in Italia. Il freddo sta tornando insomma e arriverà una discesa di aria artica su tutta l’Italia. Dopo aver attraversato la Russia arriverà sul sud Italia a partire dalle zone adriatiche e si sposterà piano piano anche verso il nord.

Meteo previsioni 22 febbraio

Le previsioni meteo per il weekend vedono quindi nella giornata di venerdì 22 febbraio un primo segnale di cambiamento delle condizioni meteo visto che questa aria fredda in arrivo dalla Russia inizierà a farsi sentire. Ci saranno anche deboli piogge sulla Puglia e sulle altre regioni del sud con neve anche attorno ai 1000-1200 metri.

Meteo previsioni 23 febbraio

Nella giornata di sabato 23 febbraio invece l’aria fredda colpirà tutta l’Italia, comprese le regioni del nord, con temperature in netto calo soprattutto al sud e sull’Adriatico. La neve arriverà anche attorno ai 300 e 500 metri quindi molto bassa e le vette innevate saranno numerose.

Meteo previsioni 24 febbraio

Nella giornata di domenica 24 febbraio, anche se le condizioni meteo sembrano migliorare le temperature restano comunque ancora molto basse e sotto i valori stagionali. Soprattutto al sud Italia si prevede infatti ancora una giornata di freddo in cui dovremo ritirare fuori i cappotti, cappelli e le sciarpe abbandonando la giacca di pelle che invece in questi giorni ci aveva tenuto compagnia come un preavviso d’estate.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy