Neve nera in Siberia: le immagini sconvolgono il web, cosa è successo

neve-nera-siberai-min

Siberia, la neve nera cade al suolo e sconvolge tutti. L’inquinamento sta peggiorando notevolmente. 
Sta circolando proprio in questa una notizia piuttosto preoccupante che sembra trasportarci tutti nei nostri incubi peggiori. Sono state pubblicate delle foto infatti in cui viene immortalata della neve nera. Siamo in Siberia e le immagini scattate stanno facendo il giro del web perché si tratta di una serie di nevicate che hanno visto cadere al suolo fiocchi di neve non bianchi, ma completamente neri. Le foto hanno ovviamente dato a tutto il paesaggio locale un aspetto quasi apocalittico, da alba dei morti viventi. Ma come mai la neve è diventata nera?

Leggi anche: Meteo, a febbraio scoppia la primavera, ma l’inverno non è finito

Siberia, perché la neve è nera?

Il motivo di questa neve nera è strettamente legato all’inquinamento della zona. Le industrie circostanti Infatti immettono nell’aria moltissime polveri sottili e il risultato è che la neve diventa nera, completamente. Le foto pubblicate dal The Siberian Times mostrano quindi queste immagini assurde in cui il silenzio e anche un po’ l’idea calore familiare che dà la neve, perché si sta a casa chiusi bevendo una cioccolata calda con i familiari davanti una nevicata candida, si trasforma. Sembra non esserci più nulla di tutto questo in Siberia. Immaginate di guardare fuori dalla finestra e vedere della neve nera cadere al suolo e trasformare tutto in un ambiente cupo, scuro e tendente al preoccupante.

Neve nera in Siberia: era già successo

Ma non è la prima volta che si verifica una nevicata nera. Era già successo in passato e ciò che preoccupa tutti gli scienziati è che questo fenomeno si è intensificato molto negli ultimi tempi. Alcuni giacimenti carboniferi in Siberia rilasciano polvere nell’aria e il colore di questa neve così scuro è legato proprio all’inquinamento che queste fabbriche e questi giacimenti producono. Un allarme notevole che punta l’attenzione di tutti sull’inquinamento globale. Già, perché questo è soltanto uno dei tanti problemi che il nostro pianeta sta manifestando negli ultimi anni per colpa dell’inquinamento. Dall’Effetto Serra alle alluvioni, passando per lo scioglimento dei ghiacciai. Il nostro pianeta chiede aiuto ma siamo proprio noi a non rispondere.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy