CONDIVIDI
milano-fashion-week-viaggiatori-eventi.jpg
iStock

Milano Fashion Week 2019: i viaggiatori che arrivano a Milano e gli eventi imperdibili.
Uno degli appuntamenti più imperdibili di tutti per gli appassionati di moda è sicuramente la Fashion Week 2019 di Milano. eDreams, una delle agenzie di viaggio online leader in Europa, ha mostrato chi, tra i viaggiatori del mondo, ama maggiormente questo appuntamento con la moda.

Viaggiatori nel mondo: chi ama di più la Fashion Week?

Dai dati analizzati pare infatti che gli spagnoli siano tra coloro che hanno prenotato maggiormente dei viaggi e dei voli aerei proprio per arrivare a Milano in occasione della Fashion Week e delle passerelle milanesi della moda. Un dato che segna una crescita quasi del 30% rispetto allo scorso anno. Al secondo posto dei viaggiatori più modaioli ci sono gli italiani e al terzo i tedeschi che, rispetto al 2018 hanno aumentato la quantità di persone e viaggiatori attirati dalla settimana della moda Milanese. La vera novità in questa analisi di eDreams vede poi un aumento dei viaggiatori danesi.

Fashion Week nel mondo: quali sono le più amate

Guardando  poi a tutte le Fashion Week del mondo, quella maggiormente amata dagli appassionati di moda è quella di Londra, mentre nel 2018 è stata Parigi. In ogni caso i viaggiatori più appassionati di passerelle e alta moda sono sempre gli spagnoli che si trovano al primo posto sia per gli eventi di Milano che di Londra e di Parigi.

Fashion Week Milano 2019: gli eventi da non perdere

La fashion week di Milano comincia oggi, martedì 19 febbraio e terminerà lunedì 25 febbraio 2019. Se vi state chiedendo che cosa vi aspetterà nella capitale della moda in questa settimana sappiate che gli eventi sono veramente tantissimi. Si parla di 60 sfilate, 81 presentazioni e 33 eventi. Come riporta Grazia uno dei principali nomi da tenere presente sarà il giovane designer italiano Marco Rambaldi che, per la prima volta, sfilerà nella fashion Week. Torna invece Bottega Veneta anche se debutta con il nuovo direttore creativo.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News