Violante Placido, la rivelazione su Fausto Brizzi: “Ci ho appena lavorato insieme…”

Violante Placido parla del suo ultimo lavoro con Fausto Brizzi a ‘Storie Italiane’, dove spiega il tipo di rapporto che si è creato con il regista.

Ospite a ‘Storie Italiane’, Violante Placido spiega ad Eleonora Daniele com’è stato lavorare insieme a Fausto Brizzi. La conduttrice le ha chiesto quale idea si fosse fatta del caso Brizzi e del regista prima di lavorarci (il regista è stato accusato di molestie ai danni di alcune attrici, ma è stato assolto) e l’attrice ha risposto candidamente: “Di idee me ne sono fatte molte! È difficile anche avere delle certezze. Sono situazioni molto complesse, perché la molestia è qualcosa che innanzitutto non ha testimoni. È un argomento in una zona d’ombra. Quindi, in linea di massima, tutto quello che è successo a partire da Weinstein, dà delle possibilità alle donne di parlare, di denunciare”.

Una risposta diplomatica, con la quale l’attrice non prende una posizione sul caso in specie, evitando in tal modo di alimentare le polemiche, e analizza le possibilità che il caso Weinstein ha offerto alle donne di denunciare comportamenti di questo tipo. Alla successiva domanda della conduttrice, se avesse o meno affrontato la questione direttamente con Brizzi, Violante risponde: “Veramente no! Ci siamo dedicati al lavoro…”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy