Francesco Michael Gambuzza, chi è l’alunno del reality ‘Il Collegio’

Francesco Michael Gambuzza è tra i banchi di scuola del reality ‘Il Collegio’ su Raidue: carriera scolastica e curiosità sullo studente.

Francesco Michael Gambuzza
(Instagram)

Tra i protagonisti del docu reality ‘Il Collegio’, giunto alla sua terza edizione e in onda su Raidue dal 12 febbraio, troviamo Francesco Michael Gambuzza, un ragazzo di 16 anni che vive a Massalento in provincia di Lodi. Di lui si dice che sia simpatico e iperattivo ma reagisce in maniera impulsiva. Questo influisce e non poco sul suo rendimento scolastico.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tutto su Francesco Michael Gambuzza, studente de Il Collegio

Già alle medie, infatti, il ragazzo era stato sospeso per 15 giorni, pare per aver difeso dai bulli un compagno di classe, mentre alle superiori a costargli cara è stata la lite con un professore. La sua passione per la boxe lo ha cambiato: ora sembra aver capito cosa sia l’autocontrollo. Di lui suo papà dice: “Michael è la vita. Anche io facevo pugilato e ci divertiamo tantissimo”. Anche la mamma sottolinea quanto il ragazzo sia indisciplinato.

Francesco Michael Gambuzza si era già fatto notare ai provini, quando aveva risposto a una domanda su Giulio Cesare, “un imperatore romano, so solo che è stato accoltellato nella sostanza”. Su Buddha ha sostenuto: “Era un monaco sacerdote cinese. Viene rappresentato come un uomo pelato ciccione che sta sempre in ginocchio. Se tu gli gratti la pancia e gli dai una monetina, ti porta fortuna”. Risposte che lo hanno reso simpatico al pubblico.

Impostazioni privacy