Cogne, drammatico incidente sugli sci: muore una 13enne

(Websource / archivio)

Nonostante indossasse il casco, la ragazzina ha subito un terribile impatto finendo contro un albero che non le ha lasciato scampo. 

La vita di una 13enne francese si è spezzata a Cogne, in Valle d’Aosta, a causa dei gravissimi traumi riportati dopo una caduta sugli sci. L’incidente – purtroppo solo l’ultimo di una lunga serie in circostanze analoghe – si è verificato sopra Sylvenoire: la ragazzina si trovava in compagnia della sorella mentre i genitori erano già in fondo alla pista. Il corpo della giovane vittima, finito fuori dal tracciato, è stato recuperato dai soccorritori.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La dinamica di una tragica fatalità

La 13enne e i suoi familiari “erano già clienti della scuola di sci a Cogne”, ha dichiarato Beppe Cuc, presidente dell’Associazione valdostana maestri di sci, e “avevano già fatto tante volte questa pista”. Si trovavano lì “da giovedì scorso che erano qui” e al momento dell’incidente le due ragazzine “stavano effettuando una lezione singola con un maestro di sci quando fatalmente una ha sbagliato una curva ed è uscita di pista. Probabilmente ha spigolato”.

Il drammatico incidente si è verificato sulla pista numero 2, classificata come di “media difficoltà”. “Un tratto anche facile”, conferma Cuc, e per di più “le condizioni sia meteo sia delle piste erano ottime”. Ma fatalità ha voluto che la 13enne finisse fuori pista e, nella caduta, andasse a schiantarsi violentemente contro un albero. Nonostante indossasse regolarmente il casco, l’impatto è stato fatale e ogni tentativo di soccorso, purtroppo, inutile.

EDS

 

Impostazioni privacy