Piancavallo: incidente sulle piste da sci, grave un bambino di 9 anni

Bambino di 9 anni graveA Piancavallo un bambino di soli 9 anni è rimasto ferito a causa di un incidente sulle piste da sci. Nel corso della giornata sono stati registrati altri due incidenti.

Ancora un grave incidente sulle piste da sci si è verificato ieri mattina a Piancavallo. Secondo quanto appreso dalle prime notizie condivise, un bambino di 9 anni che sciava insieme al padre si è scontrato violentemente contro un altro sciatore. Il piccolo era protetto alla perfezione, ciò nonostante l’impatto pare abbia causato una grave lesione spinale. Lo scontro si è verificato sulla pista Tublat, il piccolo è stato prima visitato dalla Guardia Medica e poi trasferito con l’eliambulanza all’ospedale di Udine. A quanto pare nel corso della domenica si sono verificati altri due incidenti: una ragazza ha accusato un malore e si è accasciata sulla pista, una donna è caduta ed ha riportato la lussazione delle dita di una mano.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche -> Bolzano, incidente con lo slittino: “Il cartello era solo in tedesco”

Leggi anche -> Camilla, morta a nove anni: quattro sotto accusa per omicidio colposo

Incidente sulle piste da sci: mese di gennaio tragico per i giovanissimi

Il mese di gennaio è stato particolarmente duro per quanto riguarda il bilancio delle vittime sulle piste da sci. Numerosi, infatti, sono stati gli incidenti fatali occorsi in queste prime settimane del 2019 e tra le vittime ci sono state anche due bambine di nove e otto anni. In uno dei primissimi incidenti dell’anno è morta la piccola Camilla: caduta mentre sciava con il padre è andata a sbattere contro una barriera. Poco meno di una settimana dopo una bambina si trovava su uno slittino con la madre e la loro discesa si è bruscamente interrotta contro un albero. Pochi giorni fa ha perso la vita un ragazzo di appena 18 anni mentre sciava a bordo di uno snowboard.

 

Impostazioni privacy