Chi è Vito Tauro di Masterchef: età e curiosità sul concorrente pugliese

Chi è Vito Tauro di Masterchef: età e curiosità sul concorrente pugliese. Ecco tutto quel che c’è da sapere su uno dei concorrenti più simpatici di questa edizione. 

Vito Tauro

“Mi chiamo Vito, ho 51 anni, vengo da Castellana Grotte e faccio il gommista”. Così si presenta Vito Tauro, tra i protagonisti di Masterchef 2019. Nato in Puglia (classe 1968), vicino Bari, l’aspirante chef ha infatti conquistato uno dei 20 grembiuli per l’ottava edizione del cooking show di Sky. Una passione, la sua, nata e cresciuta nei momenti di libertà dei weekend, quando ha scoperto che cucinare gli dava una grande soddisfazione (e che non se la cavava affatto male).

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Vito Tauro, dalle gomme ai fornelli

Vito Tauro ama cucinare per gli altri; i suoi piatti sono semplici e gustosi, fatti con ingredienti poveri, e influenzati dalle tradizioni della sua terra, la Puglia (uno dei più gettonati, non a caso, è riso, patate e cozze). Ai Live Cooking ha infatti portato una “finta” impepata di cozze (un raviolo al nero di seppia a forma di cozza) che ai giudici è piaciuto tanto e gli è valso 4 Ma il suo piatto forte è il “filetto di branzino su letto di patate aromatizzate al limone, cialda di pane di semola, capperi di Pantelleria e pomodori confit”. Ora dovrà vedersela con gli altri preparatissimi concorrenti.

L’obiettivo è trasformare questa passione in un (nuovo) lavoro: dopo 35 anni da gommista, dedicarsi a tempo pieno ai fornelli. Il modello al quale ispirarsi è fuori discussione: “il grandissimo Antonino Cannavacciuolo“, spiega Vito. Ma chi non ha mai smesso di credere in lui sono “la mia fidanzata, la mia amica Francesca e i miei figli”. Sui social Vito Tauro non è particolarmente attivo: ha un profilo Instagram che risulta “blindato”, ma condivide qualche aggiornamento sulla sua pagina Facebook.

EDS

Impostazioni privacy