Le Caramelle Rossana in una crema spalmabile: la novità

caramelle rossana crema
La Crème di Rossana (www.facebook.com/caramellerossana)

Le Caramelle Rossana in una crema spalmabile: la golosa novità.

In arrivo tra le creme spalmabili una veramente originale e innovativa e curiosa: la crema spalmabile delle caramelle Rossana, chiamata Crème Rossana. La golosa novità gastronomica che incuriosisce.

Le Caramelle Rossana in una crema spalmabile

Siamo nel periodo in cui vanno di gran moda le creme spalmabili, non solo la famosissima Nutella, la regina delle creme. Sugli scaffali dei supermercati ne trovate diverse per tutti i gusti, da quelle alle nocciole e cacao, che fanno la parte del leone, a quelle al pistacchio e altri gusti. Un prodotto goloso da assaporare come si preferisce: infilando il cucchiaino nel barattolo o spalmando la crema su pane, fette biscottate e biscotti o per farcire torte e altri dolci. Tanti sono gli usi delle creme spalmabili.

Ora, in questo mercato di successo arriva anche la crema spalmabile delle Caramelle Rossana, le famosissime caramelle avvolte nell’incarto color rosso rubino, lanciate dalla Perugina nel lontano 1926. Le caramelle sono state uno dei dolciumi più consumati da generazioni di bambini, regalate soprattutto da nonne e zie, almeno fino agli anni Ottanta. Non c’era casa italiana in cui mancasse una vassoio in cui spiccavano le caramelle dalla confezione color rosso vivo, con la scritta dorata “Rossana”.

La caramella dalla forma di parallelepipedo duro, formato da caramello, ha un cuore morbido e cremoso, a base di latte, nocciole e mandorle. Gustare queste caramelle provoca un misto di sensazioni diverse, dovuto alla loro consistenza: prima si addenta la parte dura e zuccherosa, poi la caramella si scioglie in bocca con il suo ripieno cremoso. Un prodotto goloso per molti, piccoli e grandi.

Ora, con la crema spalmabile si vuole riprodurre il gusto e la sensazione del ripieno delle famose caramelle. La Crème Rossana, infatti, è preparata con latte e nocciole.

La Crème di Rossana (www.facebook.com/caramellerossana)

La crema spalmabile Rossana è stata lanciata a inizio febbraio, insieme alla nuova pagina Facebook che pubblicizza crema e caramelle.

Sul sito web La Cucina Italiana è stata pubblicata una delle prime recensioni della crema spalmabile Rossana. Il gusto della crema è lo stesso del ripieno delle caramelle, con la sua “avvolgente dolcezza“. Una sensazione che riporterà all’infanzia chi è cresciuto con le caramelle Rossana, forse, però, questa crema spalmabile non è molto indicata a chi non gradisce i sapori troppo dolci.

Secondo La Cucina Italiana, la Crema Rossana è molto buona assaggiata da sola, infilando il cucchiaino nel barattolo, come per le altre creme spalmabili. Da provare, poi, sui biscotti e sul gelato, in particolare quello al cioccolato, ma anche su quello al pistacchio. Questa dolce crema di latte e nocciole viene stemperata dal gusto più pungente del cioccolato, soprattutto fondente, e dal fresco del gelato. Secondo gli esperti, invece, non è particolarmente indicata ad essere spalmata sul pane tradizionale, forse si può provare sul pane al latte. Per chi non ama il gusto eccessivamente dolce, il consiglio è quello di abbinarla a cioccolato fondente e caffè. Insomma, con i giusti accorgimenti, tutti possono apprezzare la nuova crema spalmabile Rossana. Basta solo provare.

La Crème Rossana non è ancora disponibile nei negozi di tutta Italia, la trovate nei punti vendita di ODStore, catena di dolciumi e prodotti salati con punti vendita al Nord Italia, in Lombardia, Piemonte e Veneto, e a Roma. Presto, però, potrebbe avere una più ampia distribuzione. Non resta che aspettare.

Leggi anche –> Cioccolato rosa: un grande successo

A cura di Valeria Bellagamba

 

 

Impostazioni privacy