Alessandro Sortino, chi è: età, carriera e vita privata del conduttore televisivo

alessandro sortino chi è
(screenshot)

Alessandro Sortino è un giornalista e conduttore televisivo, ideatore del nuovo programma di Rai 2 Popolo Sovrano: scopriamo chi è e ripercorriamo la sua carriera. 

Una vita passata a raccontare, a scavare per portare a galla verità scomode e che in pochi hanno piacere a far venir fuori dall’ombra. La carriera di Alessandro Sortino è stata quasi interamente incentrata sull’approfondimento, sull’attualità, su fatti di vita quotidiana che silenziosamente formano la realtà in certi posti dell’Italia e del mondo. Da giovedì 14 febbraio, su Rai 2, andrà in onda il suo nuovo programma. Popolo Sovrano, da lui ideato, scritto e condotto. Una trasmissione che ricalcherà lo stile di Nemo – Nessuno escluso (altro suo prodotto) ma che prevede confronti anche serrati con illustri ospiti presenti in studio. Scopriamo qualcosa in più sul giornalista Alessandro Sortino.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Alessandro Sortino, chi è: età e carriera del giornalista e conduttore televisivo

Nato a Roma il 14 dicembre 1969, Alessandro Sortino ha iniziato collaborando con il settimanale vita e con l’edizione romana di Repubblica, seguendo la cronaca locale. Diventato redattore di Radio Capital nel 1998, ha ideato e condotto diversi programmi di approfondimento. Le sue capacità creative e l’incisività nell’inchieste dei suoi prodotti portano Alessandro Sortino a Le Iene, dove resta dal 2000 al 2008 per poi rompere a causa di una presunta censura su un servizio sulla famiglia Mastella. E’ stato anche a Matrix, Presa diretta e a Piazzapulita. Qui, grazie a un servizio sull’Ilva di Taranto, ha vinto il Premio Borsellino. Nel 2016 ha creato Nemo – Nessuno escluso in onda su Rai 2, ora sostituito da Popolo Sovrano. “Che è un po’ il figlio di Nemo – ha raccontato Sortino a Repubblica – Vogliamo offrire un racconto immersivo, vogliamo che parlino di cose concrete. Vedranno i filmati, non potranno sfuggire: la realtà ce l’avranno davanti agli occhi”.

Leggi anche -> Giornalista Rai aggredito a Pescara: è lo stesso della “testata” di Spada – VIDEO

Alessandro Sortino, vita privata

Da ormai 18 anni Alessandro Sortino ha trovato la sua stabilità familiare. Nel 2001 ha infatti sposato Cecilia, la sua attuale moglie. La coppia ha avuto due figli.

Impostazioni privacy