Mauro Icardi: chi è l’attaccante dell’Inter, carriera e vita privata

Tutto su Mauro Icardi: chi è l’attaccante dell’Inter, carriera e vita privata, i gol e i record, il matrimonio con la showgirl Wanda Nara.

Mauro Icardi
(Alessandro Sabattini/Getty Images)

Classe 1993, cresciuto nel Barcellona, sicuramente Mauro Icardi – attualmente numero 9 dell’Inter – è uno dei migliori attaccanti del panorama internazionale, nonché tra i bomber più prolifici della serie A dell’ultimo decennio, nonostante l’ancora giovane età. In Italia sbarca a Genova, tra le file della Sampdoria, nel 2011, mentre all’Inter arriva due anni dopo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera, gol e vita privata di Mauro Icardi

Di origini piemontesi, Icardi ha totalizzato globalmente 255 presenze segnando 137 reti: in serie A soltanto nel 2013-2014, prima stagione all’Inter, non ha raggiunto la doppia cifra, ma è stato ben due volte capocannoniere, nel 2014-2015 e nel 2017-2018, rispettivamente con 22 e 29 gol. Inoltre, è stato inserito per due volte nella squadra dell’anno AIC, nel 2015 e nel 2018. Nel 2018 ha vinto anche il premio AIC come miglior calciatore in assoluto e quello per il gol più bello, realizzato in Sampdoria-Inter del 18 marzo 2018. Con la nazionale argentina, invece, ha trovato sempre poco spazio: 8 presenze, delle quali sono 5 da titolare dal primo minuto, un solo gol fatto, quattro sostituzioni e tre subentri nei minuti finali. Complessivamente, con la maglia della nazionale ha giocato per meno di otto ore.

In Serie A, invece, Icardi ha numeri da record: infatti, è tra i dieci migliori marcatori della storia dell’Inter, ma non solo. Infatti è il sesto calciatore più giovane di sempre ad aver realizzato cento gol in serie A. Quella giornata è stata storica per Mauro Icardi: a 25 anni e 27 giorni segna quattro gol alla sua ex squadra, la Sampdoria. Il primo gol gli permette di raggiungere quota 100 in Serie A, l’ultimo di staccare quota 100 con la maglia neroazzurra. Il 13 febbraio 2019 perde la fascia di capitano dell’Inter, passata a Samir Handanovic. Il 27 maggio 2014 si è sposato con Wanda Nara, ex moglie di Maxi López, suo compagno di squadra alla Sampdoria. La coppia ha avuto due figlie, nel 2015 e nel 2016, mentre dalla precedente relazione Wanda Nara aveva avuto altri tre bambini. La modella e showgirl, che dal settembre 2018 ha sostituito Melissa Satta nel programma Mediaset ‘Tiki Taka’, ha una sorella anche lei modella, Zaira Nara, ed è anche la procuratrice e manager di Mauro Icardi.

Impostazioni privacy