Eva La Plume, chi è: età, carriera e vita privata della regina del burlesque

eva la plume burlesque
(Facebook)

E’ stata soprannominata ‘Regina del Burlesque’ in Italia, scopriamo insieme chi è Eva La Plume, questa sera a ‘Cr4 – La repubblica delle donne’.

E’ una delle ‘preferite’ di Piero Chiambretti, che l’ha voluta anche a ‘Cr4 – La repubblica delle donne’ dopo 8 anni dall’esperienza a ‘Chiambretti Night’. E’ Eve La Plume, un nome diventato autentica istituzione del burlesque, in Italia e non solo. E’ stata lei a rilanciare il genere nel nostro Paese quando, all’epoca, era una semplice ‘moda’ e poco più. Ne è diventata l’interprete principe, iconica, tanto da meritarsi l’appellativo di ‘Regina del burlesque’. Conosciamo meglio, quindi, chi è Eve La Plume.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Stasera in tv, ‘Cr4 – La repubblica delle donne’: ospiti e anticipazioni di mercoledì 13 febbraio

Eva La Plume, chi è: età e carriera della ‘Regina del Burlesque’

Sguardo travolgente, movenze affascinanti, capelli di un rosso inconfondibile. Il volto di Eve La Plume è indissolubilmente associato al genere burlesque. Manuela Porta è nata nel 1978 a Milano, anche se per molti anni in tanti hanno ipotizzato che fosse di origini francesi. Artista poliedrica che ha concentrato la sua attività nel mondo del burlesque, ha esordito nel 2005 con gli spettacoli ‘Pigalle’ e ‘Burlesque Rouge’. Nel 2008 ha partecipato al festival Summer Jamboree, dedicato agli anni ’50 e famoso in tutto il mondo. Tra il 2009 e il 2011 è stata spesso ospite a ‘Chiambretti Night’. La collaborazione con il conduttore di Torino è intensa, essendo stata anche nel cast dei vari: ‘Chiambretti Supermarket’, ‘Chiambretti Grand Hotel’ e ‘Matrix Chiambretti’. Sono quelli gli anni della fama, anche grazie all’ampio spazio che le viene concesso da riviste del calibro di Playboy e Maxim. Nel 2011, Vanity Fair ha dedicato a Eva La Plume cinque pagine in un solo numero.

Eva La Pluma, la vita privata

Non si sa molto della vita privata di Eva La Plume, estremamente riservata per ciò che concerne il suo lato più intimo. Basti pensare che prima di una performance cerca di evitare a tutti i costi l’invadenza di fotografi e cronisti rifugiandosi dietro le quinte per trovare la massima concentrazione.

Impostazioni privacy