Piero Maggiò, chi è il sorvegliante nel reality di Raidue ‘Il Collegio’

L’attore ed ex modello Piero Maggiò è il sorvegliante del reality ‘Il Collegio’, in onda su Raidue: carriera e curiosità sul protagonista.

Piero Maggiò
(Instagram)

Tra i protagonisti del docu reality ‘Il Collegio’, giunto alla sua terza edizione e in onda su Raidue dal 12 febbraio, c’è Piero Maggiò, nei panni del sorvegliante. Contrariamente ad altri protagonisti del reality, che vengono dal mondo dell’insegnamento, l’ex pugile negli anni Ottanta e poi modello proviene dal mondo dello spettacolo. La sua somiglianza fisica con Marlon Brando lo hanno reso molto conosciuto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità sull’ex modello e attore Piero Maggiò

Al grande pubblico si fa conoscere per aver interpretato Popeye in una pubblicità, poi nella seconda metà degli anni Novanta frequenta i corsi di recitazione presso il “Teatro Blu” diretti da Beatrice Bracco e partecipa al suo primo film, “Elvis e Marilyn” di Armando Manni. Arriva anche il palcoscenico internazionale: Piero Maggiò è infatti nel cast del film del 2000 “Il mandolino del Capitano Corelli” a fianco di Nicolas Cage e Penelope Cruz per la regia di John Madden.

Grande appassionato di thai boxe e calcio, oltre ovviamente che di boxe, Piero Maggiò ha recitato negli anni a una serie di fiction televisive, come “Anni 60”, “Casa Vianello”, “Don Luca “, “L’ispettore Coliandro” e “Crimini”. Tra i ruoli sul grande schermo, invece, “Ragazze a mano armata” per la regia di Fabio Segatori, “Tulpa” regia Federico Zampaglione, il primo film di Alessandro Valori, “Radio West FM 97” ed “El Alamein” di Enzo Monteleone.

Impostazioni privacy