Dajana Roncione, chi è: età, vita privata e carriera dell’attrice di ‘Io sono Mia’

dajana roncione chi è attrice
(Facebook)

Il ruolo di Loredana Berté in ‘Io sono Mia’ è stato affidato a Dajana Roncione: scopriamo chi è l’attrice palermitana.

Per interpretare Mia Martina in ‘Io sono Mia’ serviva un pezzo da novanta. E Serena Rossi lo è certamente. Ma anche il ruolo di Loredana Berté richiedeva un’attrice di un certo livello. Ed ecco che nei panni della cantante, fresca di quarto posto alla 69esima edizione del Festival di Sanremo, ci sarà la brava Dajana Roncione. Nata a Palermo il 15 aprile del 1984, ha sempre desiderato voler fare l’attrice pur iniziando relativamente tardi a tentare la scalata. Nel 2004, dopo aver già debuttato a teatro, riesce ad entrare nella prestigiosissima Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Dajana Roncione, chi è: età e carriera dell’attrice che interpreta Loredana Berté in ‘Io sono Mia’

Dall’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico esce del 2007. Col diploma in tasca, Dajana Roncione trova ‘sponda’ in Michele Placido che la sceglie per interpretare Isabella ne ‘Il grande sogno’ (2009). Nello stesso anno è protagonista in ‘Baarìa’ di Giuseppe Tornatore, interpretando anche Polissena nel film ‘L’ultimo re’ di Aurelio Grimaldi. Ma già nel 2008 era apparsa in tv in ‘Romanzo criminale – La serie’. Dajana Roncione ha recitato anche ne ‘Il commissario Montalbano’, nel 2011 e nel 2013 e in ‘La mafia uccide solo d’estate – Capitolo 2’ nel 2018.

Dajana Roncione, vita privata: la relazione con Thom Yorke

Il nome di Dajana Roncione è balzato agli onori delle cronache rosa nel 2017, quando iniziarono a sbucare le prime indiscrezioni su una possibile relazione con Thom Yorke, cantante dei Radiohead di cui è uno dei fondatori. I due hanno iniziato a frequentarsi dopo il divorzio dell’artista inglese dalla storica moglie Rachel Owen, scomparsa nel 2016 a causa di un tumore. Attualmente, Dajana Roncione vive ad Oxford, ma non ama mostrarsi troppo sui social nel suo lato intimo e privato.

Impostazioni privacy