Serena Rossi, chi è: età, vita privata, fidanzato e carriera dell’attrice

(GettyImages/Archivio)

Serena Rossi, chi è: età, vita privata, fidanzato e carriera dell’attrice protagonista recentemente del film sulla vita della cantante Mia Martini.

Attrice, doppiatrice, cantante e conduttrice televisiva. Esordisce con Un posto al sole ma interpreta diversi ruoli nelle fiction televisive, al cinema e in teatro. La sua affermazione professionale è nel 2018 nei panni di Mia Martini in Io sono Mia.

Serena Rossi, tutto quello che c’è da sapere sull’attrice, doppiatrice e cantante italiana

In molti la ricorderanno per la sua prima apparizione televisiva nel 2003, quando entra a far parte del cast di Un posto al sole. Serena Rossi è napoletana, poco più che trentenne e nasce da una famiglia di musicisti. La madre infatti era una cantante, il nonno un autore di canzoni e il padre un chitarrista. La sua carriera prende il via con le fiction televisive. Nel 2007 prende parte infatti al Il commissario Montalbano e nel 2010 è nel cast di Ho sposato uno sbirro. Reciterà nel 2011 accanto ad Elena Sofia Ricci in Che Dio ci aiuti, nel 2015 in Squadra mobile e nel 2017 ne Il coraggio di vincere. Nel 2018 avverrà la poi sua completa affermazione professionale, quando le viene affidato il ruolo di Mia Martini nel film Io sono Mia, che ripercorre la vita della cantante italiana.
Serena Rossi si dedica inoltre al doppiaggio, prendendo parte tra gli altri nel 2013 al film Disney Frozen e alla conduzione televisiva. In teatro gli spettatori hanno potuto ammirarla nel musical Mal’aria. Al cinema debutterà con Al posto tuo e Troppo napoletano nel 2016, nel quale interpreta il ruolo di protagonista. Dal 2016 Serena Rossi è inoltre mamma del piccolo Diego.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy