Andrea Maggi, chi è il professore di italiano del reality ‘Il Collegio’

Lo scrittore Andrea Maggi è il professore di italiano del reality ‘Il Collegio’, in onda su Raidue: carriera e curiosità sul protagonista.

Andrea Maggi
(Instagram)

C’è lo scrittore Andrea Maggi tra i protagonisti del docu reality ‘Il Collegio’, giunto alla sua terza edizione e in onda su Raidue dal 12 febbraio. Il format originale catapulta un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 13 ed i 17 anni all’interno di un collegio gestito con regole di un’altra epoca. Per il docente di Pordenone si tratta di una riconferma dopo le prime due edizioni, in cui ha ottenuto un buon riscontro.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità sullo scrittore Andrea Maggi

Molto attivo su Instagram, con oltre 100mila follower, Andrea Maggi è sicuramente sin dalla prima edizione uno dei personaggi più amati del docu reality. Classe 1974, nato a Pordenone, ha confessato che fin da piccolo il suo sogno era fare lo scrittore. Autore dei romanzi “Il sigillo di Polidoro“, “Morte all’Acropoli” e “Niente tranne il nome”, il docente – scrittore nel 2015 ha vinto il Premio Massarosa. I suoi romanzi sono stati tradotti ed esportati in molti Paesi del mondo, anche in Spagna e in America Latina.

In un’intervista al ‘Messaggero Veneto’ ha raccontato qualche tempo fa un aneddoto sul suo provino a ‘Il Collegio’: “Durante il provino una studentessa rognosa che mi ha davvero sfiancato. Si aspettavano reazioni. Finché ho tirato un pugno sulla cattedra, di nervoso autentico. Stregati. E mica ho recitato!”. Quel gesto duro e severo avrebbe convinto la produzione Magnolia a sceglierlo.

Impostazioni privacy