CONDIVIDI
(iStock)

Viaggi per introversi: le mete perfette per chi vuole stare da solo e non ama socializzare.
Se siete tra quelle persone che non amano particolarmente socializzare con la gente e, anche in vacanza, preferisco nettamente dedicarsi alla riflessione, alla pace e alla meditazione, sappiate che ci sono alcune mete che, più di altre, sono perfette per tutti voi viaggiatori introversi.

Leggi anche: Quattro vacanze da fare quando siete da soli (e senza figli)

Vacanze per introversi: le mete al top

La cosa che interessa a questo tipo di viaggiatori non è infatti il contatto con altre persone e la scoperta di altri rapporti e storie, ma un sorta di esperienza immersiva al 100% nella natura del luogo. Ci sono per voi proprio dei luoghi al mondo perfetti per questo tipo di viaggiatori.

Secondo il sito comparethemarket.com in cima alla lista dei luoghi ideali per i viaggiatori cosiddetti introversi c’è la Russia perché vi sono questi panorami e spazi praticamente infiniti da poter visitare e scoprire in solitaria, oppure accompagnati solo da chi volete voi. Rimanendo così soli con se stessi e con i propri pensieri. Inoltre sempre Russia il 66% delle sistemazioni diciamo dove poter alloggiare sono delle piccole strutture alberghiere o dei piccoli bed and breakfast. Questo significa che potrete avere tutta la pace e la quiete di cui avete bisogno.

Se state cercando un altro luogo interessante per i viaggiatori solitari sicuramente l’Australia potrebbe regalarvi grandi soddisfazioni. È una nazione con una natura selvaggia e sconfinata tutta da scoprire zaino in spalle e diario alla mano per annotare i propri pensieri di un viaggio così intenso. Potreste decidere di andare in spiaggia senza però partecipare alle feste e ammirare la bellissima flora e fauna locale.

Terza location speciale per chi ama viaggiare da solo e pensare solo a se stesso, è sicuramente il Canada. Basta solo immaginare questa nazione per vedersi apparire davanti foreste infinite, spazi immensi e soprattutto sappiate che in Canada c’è una densità di persona per 4 km quadrato. Quindi se volete allontanarvi dal mondo e rilassarvi questa è sicuramente una delle Nazioni perfette!

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News