Terremoto Gargano: scosse davanti alla costa di Vieste

Terremoto in mare ai piedi del Gargano: scosse davanti alla costa di Vieste, ieri sera e nel pomeriggio di oggi, ma nessun danno.

Terremoto Vieste
Terremoto Gargano

Due scosse di terremoto a distanza di qualche ora hanno colpito tra ieri sera e il pomeriggio di oggi la costa davanti a Vieste, nota località balneare ai piedi del Gargano. Le onde sismiche hanno raggiunto in particolare il tratto costiero del Gargano e sono diverse le segnalazioni arrivate dalla popolazione del posto, in ogni caso non ci sono stati danni alle cose.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le scosse di queste ore davanti alle coste del Gargano

La più forte delle due scosse ha avuto luogo ieri sera alle ore 20.00 ed è stata di magnitudo 3.2: l’epicentro a poco più di 20 km dalle spiagge di Vieste. L’ipocentro, invece, è stato individuato a una decina di km di profondità, secondo i dati diffusi dall’Ingv nelle scorse ore. La scossa è stata di durata piuttosto breve, intorno alla ventina di secondi.

Una nuova scossa, con epicentro più vicino alla terra ferma, ovvero a 16 km da Vieste, e ipocentro ad appena 2 km di profondità, ha avuto luogo invece nel pomeriggio di oggi, alle 18:21, anche stavolta non provocando comunque danni. La magnitudo è stata di 2.7 della scala Richter, ma è stata percepita ugualmente dalla popolazione. Il centro maggiore, Manfredonia, dista dall’epicentro poco più di 50 km.

Leggi anche –> Terremoto Catania: scossa stamattina nel capoluogo etneo

Impostazioni privacy