Sanremo 2019, Rita Dalla Chiesa furiosa coi conduttori: “Cosa avevate da ridere?”

(Websource / archivio)

“Ridevano della Bertè”: Rita Dalla Chiesa punta il dito contro i conduttori del Festival di Sanremo. E stavolta interviene anche Loredana.

Quelle risatine a Rita Dalla Chiesa non sono proprio andate giù. E così ieri sul suo profilo Twitter la nota giornalista, già conduttrice di Forum (già intervenuta polemicamente sull’edizione 2019 del Festival di Sanremo), si è indignata per il presunto trattamento riservato a Loredana Bertè: “Brutte le risate di chi era sul palco mentre il pubblico protestava per il 4° posto di Loredana Bertè”, ha cinguettato, riferendosi proprio ai tre conduttori della rassegna nazional-popolare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa ha dato fastidio a Rita Dalla Chiesa

Facciamo un passo indietro. L’esclusione della Bertè (arrivata quarta in classifica) dal podio dell’Ariston aveva fatto molto discutere. Dalla platea si era levata un’ondata di brusii, fischi e proteste, protattasi per cinque minuti buoni (naturalmente in diretta tv): evidentemente il pubblico aveva molto gradito la sua canzone e si aspettava che venisse premiata. Un imprevisto che ha messo in grande imbarazzo Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele, che dovevano pur sempre andare avanti con lo show.

A quel punto a prendere l’iniziativa è stato Bisio, tentando di cavarsi d’impaccio con la proposta di un premio speciale per la Loredana Nazionale: una sorta di premio della critica dal pubblico. Ma evidentemente non è bastato a convincere Rita Dalla Chiesa. E dopo lo sfogo di quest’ultima, è arrivato il tweet di risposta della stessa Bertè. “Cara @ritadallachiesa non sai quanto mi fa piacere questo tuo sentito coinvolgimento – ha scritto la cantautrice -. Ancora è indelebile in me il ricordo di quella bellissima giornata a casa mia con te e Fabrizio per quell’intervista meravigliosa che mi hai fatto. Siete sempre nel mio cuore”. Caso chiuso?

EDS

Impostazioni privacy