Aperitivo in libreria: i posti più cool di Milano

Getty Images

Dove fare aperitivo in libreria a Milano: alcuni dei locali più cool da provare.
Se siete degli amanti dei libri sappiate che Milano, capitale della moda nel nostro bel paese, offre la possibilità di scoprire nuovi libri e rilassarsi all’interno di alcune location meravigliose che uniscono proprio la bellezza di un aperitivo in relax con la cultura. Vediamo allora quali sono le location per fare un aperitivo in libreria a Milano!

Leggi anche: Milano Fashion Week 2019: chi sono i viaggiatori più appassionati di moda

Librerie dove fare aperitivo a Milano: le più interessanti

Alle porte di Chinatown c’è la Librosteria che vi offre la possibilità di fare un aperitivo alla milanese, quindi con aperitivo al piatto al tavolo di finger food dalle 18:00 in poi. Qui avrete la possibilità di scegliere tanti vini, birre artigianali e tantissimi libri di seconda mano per grandi e piccini. Un aperitivo immersi nella cultura al 100%.

Ci spostiamo a Porta Romana dove si trova Open una libreria che ha anche uno spazio di coworking. È una zona perfetta per assaggiare e fare un aperitivo dalle 18:00 in poi. Le libragioni invece sono un’altra location molto particolare dove ci sono libri di seconda mano da poter sfogliare e acquistare e allo stesso tempo potrete anche assaggiare un ottimo vino e fare un aperitivo, il tutto in un ambiente arredato proprio come se fosse la casa di un amico.

L’Osteria dell’Utopia invece si trova in zona Loreto. Qui potete sedervi comodamente, leggere, comprare libri di seconda mano e intanto fare aperitivo bevendo un bicchiere di vino italiano di piccola produzione dalle 10 di mattina in poi.

Altra location speciale è la Libreria del Mondo Offeso che invece si trova nei pressi di Brera e, come si capisce, si ispira liberamente a Conversazioni in Sicilia un libro di Vittorini e si capisce subito che i libri che si troveranno all’interno sono quasi tutti legati al mondo della narrativa italiana del Novecento e contemporanea. Qui potreste fare aperitivo con un vino o una birra dalle 10 fino alla sera, da martedì a domenica.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy