Quanto costa viaggiare? E come si fa a risparmiare?

Come viaggiare per il mondo intero e risparmiare!
Volete viaggiare? Avete voglia di partire per scoprire il mondo intero? Bene, una delle domande che in molti si fanno è quanto costa viaggiare oggi e com’è possibile magari partire alla scoperta del mondo senza spendere una fortuna.

Leggi anche: Biglietti aerei low cost: come trovare le migliori offerte e risparmiare

Come risparmiare anche quando si è in vacanza

Sicuramente viaggiare ha un costo perché implica prenotare dei biglietti aerei dei treni o dei passaggi in auto con BlaBlaCar; mangiare fuori magari a pranzo o a cena, ma è possibile risparmiare viaggiando. Basta semplicemente essere accorti e attenti.

Per partire e viaggiare senza spendere troppo un primo consiglio è quello di prenotare in anticipo i mezzi di trasporto. È possibile trovare delle offerte se si prenota in anticipo: gli aerei e i treni, ad esempio, hanno delle offerte scontate e delle promozioni che si possono utilizzare. In loco poi, una volta arrivati a destinazione, è importante anche usare il più possibile il mezzo di locomozione gratuito per eccellenza: ossia le proprie gambe. Girare per una città e non affidarsi solo ed esclusivamente ai mezzi pubblici è  oltre che economico molto utile per capire veramente la realtà in cui si è inseriti.

Per quanto riguarda poi l’alloggio risparmiare anche in questo caso è possibile facendo delle ricerche accurate sui principali motori di ricerca come Booking ad esempio. È possibile trovare delle offerte veramente convenienti oppure in alcune città funziona benissimo anche Airbnb una idea che vi permetterà di alloggiare all’interno di una stanza di una casa messa a disposizione da un utente privato con costi ovviamente ridotti.

Per quanto riguarda poi il mangiare, quando si è in vacanza , risparmiare anche in questo caso è possibile. Prima di tutto potreste fare la spesa al supermercato evitando di affidarvi unicamente ai ristoranti o bar. Così facendo potresti prepararvi a casa o in hotel un panino da mangiare il giorno dopo pranzo. Se volete risparmiare poi, anche in questo caso, ci sono alcune app come Thefork che vi permette di prenotare dei ristoranti sfruttando delle offerte degli sconti interessanti.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News