Amanda Lear a Verissimo: da Salvador Dali al marito e David Bowie

Amanda Lear sarà ospite oggi pomeriggio a Verissimo: gli amori della sua vita da Salvador Dali al marito e il cantante David Bowie.

amanda lear verissimo
(Instagram)

Ci sarà anche Amanda Lear ospite oggi pomeriggio di ‘Verissimo’, su Canale 5. La nota artista, musa di Salvador Dalì, è stata di recente ospite di Domenica In e ha spiegato: “Con la mia voce particolare si poteva credere che fossi un uomo e ci ho giocato. Ha funzionato. Questa ambiguità mi ha aiutato tantissimo perché si parlava solo di me. Ho fatto tutto io. Per provocazione sono stata io a cavalcare l’onda, con la mia voce particolare in effetti si poteva credere che io fossi un uomo e ci ho giocato molto. Mi serviva pubblicità e l’abbiamo ottenuta. Ancora oggi ne parlano quindi figurati quanto ha funzionato”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Gli amori di Amanda Lear da David Bowie al marito

Tante le relazioni che le sono state attribuite, di una l’attrice ha parlato di recente, quella con David Bowie, raccontata a ‘I miei vinili’: “Non è stato un colpo di fulmine, ma lo trovavo affascinante. Gli mancava l’educazione, ma aveva voglia di imparare e di scoprire tutto. La nostra relazione era molto stimolante, non solo dal punto di vista sessuale ma anche culturale: io gli parlavo del surrealismo e dei registi tedeschi, lui mi ha pagato le lezioni di canto. Abbiamo inciso un disco, Star, che non è mai uscito”.

Fu poi Amanda Lear a chiudere la relazione: “Nel 1978 andai a Monaco di Baviera, iniziava l’era della discomusic e mi offrirono un contratto di 7 anni. Serviva qualcuna che cantasse un po’ come Marlene Dietrich, così dissi ‘ciao ciao’ a David Bowie”. Ma è ovviamente Salvador Dalì il personaggio a cui è rimasta più legata: “A lui piaceva molto il mio osso del bacino: quando lo incontrai mi recitò una poesia di Garcia Lorca, io ero cotta e innamorata persa. Fu un amore platonico: lui era impotente, non aveva figli e necessitava di una musa”. L’amore della sua vita è stato però suo marito: “L’ho conosciuto a Parigi. Prima organizzava spettacoli, ma poi si è rovinato per fare un programma: quando l’ho incontrato, non aveva una lira, a me piacciono i morti di fame”.

Impostazioni privacy