Chi è Rocco Hunt: età, vita privata e carriera del cantante che duetta con i Boomdabash a Sanremo

rocco hunt chi è cantante sanremo
(Instagram)

Dopo la vittoria del 2014, Rocco Hunt torna al Festival di Sanremo per il duetto con i Boomdabash. Scopriamo chi è il cantante salernitano.

Da un po’ di anni il Festival di Sanremo prova a mettere in mostra i volti nuovi della musica italiana, quelli che si cimentano in generi non ‘convenzionali’ per il palco dell’Ariston. In gara, alla 69esima edizione, ci sono anche i Boomdabash. La band è in competizione con gli altri big con il brano ‘Per un milione’. E in vista della quarta serata del Festival, quella interamente dedicata ai duetti, hanno scelto Rocco Hunt come partner. Nato il 21 novembre 1994 a Salerno, il rapper italiano può già vantare una carriera brillante alle spalle. D’altro canto, non è affatto un viso nuovo a Sanremo.

Rocco Hunt, chi è: età e carriera del cantante in duetto a Sanremo con i Boomdabash

Rocco Pagliarulo, noto come Rocco Hunt, inizia presto a muovere i primi passi nel mondo dell’hip hop. Non ancora 18enne pubblica due mixtape, il secondo con le collaborazioni di Clementino e ‘Ntò. Il disco ottiene un buon successo e permette all’artista di firmare un contratto discografico con la Sony Music. Il primo album ufficiale è ‘Poeta Urbano’, pubblicato nel 2013, che contiene anche il singolo ‘L’ammore overo’, primo grande successo di Rocco Hunt. La svolta arriva nel 2014, quando partecipa e vince il 64esimo Festival di Sanremo nella categoria ‘Nuove proposte’ con ‘Nu juorno buono’. Un successo storico, trattandosi della prima vittoria di un brano rap in quella categoria. ‘’A verità’, secondo album del salernitano, ha debuttato alla prima posizione nella classifica italiana degli album. Partecipa ancora a Sanremo, nel 2016, arrivando nono tra i ‘Campioni’ con ‘Wake Up’.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Rocco Hunt, vita privato: papà da quasi due anni

Nonostante il notevole seguito sui social network, Rocco Hunt non ha mai rivelato pubblicamente l’identità della sua fidanzata. In verità si sa molto di loro. In primis che sono molto uniti, come si evince dalle foto pubblicate dal cantante su Instagram. E soprattutto che da quasi due anni sono diventati genitori di Giovanni. Il primogenito di Rocco Hunt è nato il 19 marzo 2017.

Impostazioni privacy