CONDIVIDI
vita, carriera e curiosità sull'ospite di Sanremo
(Screenshot Video)

Tom Walker si esibirà questa sera a Sanremo insieme a Marco Mengoni, scopriamo chi è: vita, curiosità e carriera dell’ospite internazionale.

In questi mesi abbiamo imparato a conoscere la voce di Tom Walker grazie alla collaborazione dell’artista britannico con Marco Mengoni per il singolo ‘Hola (I say)’, brano presentato lo scorso novembre che sta riscuotendo un discreto successo. La prima volta che il pubblico italiano lo ha ascoltato dal vivo è stato durante la finale di ‘X-Factor’, quando insieme a Mengoni ha portato il pezzo sul palco del talent show. Questa sera Tom sarà ospite del Festival di Sanremo (qui tutte le informazioni sulla kermesse sanremese) in coppia ancora con Mengoni, per un duetto che siamo sicuri emozionerà il pubblico al pari di quello di ieri sera che ha visto protagonisti Andrea e Matteo Bocelli.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tom Walker, chi è: tutto sull’ospite di questa sera

Nato a Glasgow (Scozia) il 17 dicembre del 1991, Tom Walker è cresciuto a Manchester e si è formato artisticamente a Londra, dove ha studiato alla ‘London University’ scrittura creativa. Il suo esordio in campo discografico è stato nel 2016 con il singolo di debutto ‘Sun Goes Down‘, seguito da ‘Fly Away with me‘. I primi pezzi hanno permesso a Walker di farsi conoscere in Gran Bretagna ed ha attirato l’attenzione dell’etichetta Recentless Record con la quale ha firmato un contratto per il suo primo Ep ‘Blessing’ nel 2017.

Proprio il 2017 è stato l’anno della consacrazione, il singolo ‘Leave a Light on’ è stato inserito dalla ‘BBC’ tra le migliori canzoni del 2018 e grazie al successo commerciale e di critica di questo brano, anche altre sue canzoni come ‘Blessing’ e ‘Just You and I’ hanno scalato posizioni nelle classifiche di ascolto e gradimento. Il successo del 2018 è stato propedeutico a collaborazioni che hanno condotto all’uscita di due brani che hanno contribuito ad accrescere la sua fama internazionale: il primo è stato ‘Walk Alone’ cantato insieme ai Rudimental (gruppo britannico) ed il secondo è quello che ascolteremo a Sanremo, cantato insieme a Marco Mengoni.