Festival di Sanremo 2019: data di inizio e novità decise da Claudio Baglioni

festival-sanremo-2019-date-inizio-fine-claudio-baglioni-novità-cantanti-gara

Festival di Sanremo 2019 date di inizio e fine, le novità volute da Claudio Baglioni. 

Manca ancora parecchio tempo al Festival di Sanremo 2019, ma Claudio Baglioni, confermato conduttore e direttore artistico, ha già reso note le date in cui inizierà la kermesse sanremese. Ma non finisce qui: Claudio Baglioni ha anche reso note diverse novità inerenti la gara in sè e tutti i cambiamenti che potranno arrivare con il Festival di Sanremo 2019 in merito ai cantanti in gara sia nella categoria BIG che Nuove Proposte.

Volete sapere tutte le news  sul Festival di Sanremo 2019? Le trovate qui:

Festival di Sanremo 2019: date di inizio e fine

Con largo anticipo rispetto al solito, Claudio Baglioni in occasione delle presentazione dei palinsesti Rai il 28 giugno ha reso note le date di inizio e fine del Festival di Sanremo 2019. La kermesse canora inizierà infatti il 5 febbraio e si concluderà il 9 febbraio. Cinque giorni intensi di musica e divertimento e i cambiamenti inerenti la gara e i cantanti sono tantissimi.

Festival di Sanremo 2019: le Nuove Proposte gareggiano a parte

Claudio Baglioni ha deciso che le Nuove Proposte non gareggeranno più durante il Festival di Sanremo 2019 come è sempre successo, ma avranno un Festival a parte, Sanremo Giovani, che si svolgerà a dicembre nel Teatro del Casinò di Sanremo. Una competizione a parte insomma che vedrà un unico vincitore che accederà di diritto al Festival di Sanremo 2019 nella categoria BIG. Sanremo Giovani avrà una settimana di palinsesto di Rai 1 dedicata e la finale è prevista il 14 dicembre 2018. 

Claudio Baglioni Festival di Sanremo 2019: aumentano i big in gara

Togliendo dalla prima serata del Festival di Sanremo 2019 la gara delle Nuove Proposte e inserendo solo il brano del cantante vincitore di Sanremo Giovani, la kermesse del teatro Ariston ha così più tempo a disposizione per i big in gara e pare che Claudio Baglioni voglia aumentare il numero dei cantanti che, da 20 passerebbe a 24. Inoltre rimane la novità dell’addio alle eliminazioni: tutti i cantanti in gara si esibiranno fino all’ultimo giorno senza il meccanismo per cui durante le cinque serate del Festival di Sanremo alcuni big venivano eliminati dalla competizione.

(Fonte Immagini Instagram)

Impostazioni privacy